Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Letteratura | Pittura | Fotografia | Musica | Cinema | Teatro
San Nicola La Strada – Uthòpia presenta “Un pasto al sole” di Patrizio Rispo di Ludovico Del Santo

Giovedì 26 aprile – ore 18,30 presentazione del libro di PATRIZIO RISPO “Un pasto al sole” (GRAF EDIZIONI). Partecipano: Angelo Pascariello –Sindaco di San Nicola la Strada, Lorenzo Magnifico – Assessore alla cultura di San Nicola la Strada, Giuseppe Roncioni – Giornalista, Patrizio Rispo – Autore del libro. Modera: Pasquino Corbelli – Resp. Ufficio Stampa Comune di San Nicola la Strada.


Pastiera, uova fritte, dolci di ogni tipo. C’è tutta la tradizione gastronomica, napoletana e non, nel libro che Patrizio Rispo presenterà giovedì 26 aprile, con inizio alle ore 18.30, presso la Sala “Luigi Pirandello” della Civica Accademia Musicale in Via Giovanni Leone a San Nicola la Strada nell’ambito della rassegna “Autori di Carta”, organizzata dalla Città di San Nicola la Strada, in collaborazione con la Libreria Uthòpia di Capua di Ludovico Del Santo e l’Ufficio della Comunicazione.
“Un pasto al sole”, questo il titolo del volume, nasce dalla fantasia del padre dell’attore, che decise di raccogliere le ricette per regalarle ai suoi quattro figli maschi. Il libro di famiglia ha compiuto un lungo percorso prima di arrivare nelle librerie.
“Mia madre era una Scaturchio – precisa l’autore e attore della famosa soap opera “Un posto al sole” – a casa mia abbiamo sempre mangiato bene. Ad un certo punto ho deciso di regalare questo volume come bomboniera di nozze, perché volevo che gli invitati al matrimonio avessero un ricordo tangibile mio e di mia moglie”.
Tre anni fa la raccolta è stata anche omaggio di Natale per la troupe Rai che si occupa di “Un posto al sole”, la fiction di cui Patrizio Rispo è uno degli interpreti principali. Infine l’idea di diffonderla al grande pubblico.
“Sono più di 300 ricette – aggiunge Patrizio Rispo – la prefazione è di Giobbe Covatta. Al suo interno ci sono battute e aneddoti, ma l’attenzione è posta soprattutto sul cibo. Il prezzo ridotto, inoltre, consentirà a chi vuole di comprarlo e di utilizzarlo come regalo utile per ogni ricorrenza. Così la nostra tradizione continuerà un pò in tutta Italia”.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione