Pagina non trovata – Il nuovo "L'Eco di Aversa"
 

Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Sorry, no posts matched your criteria.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi
Pagina non trovata – Il nuovo "L'Eco di Aversa"
 

Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Sorry, no posts matched your criteria.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Informazioni sull'articolo

Questa pagina contiene un singolo articolo inserito il 25.03.07 01:07.

L'articolo precedente è
Verso le elezioni di Antonio Santi.

Il prossimo articolo è
Le note informative del commercialista (2) di Enrico Masucci.

Altri articoli sono presenti
nella pagina principale
o negli archivi.


Ricerca un articolo


 

« Verso le elezioni di Antonio Santi | Pagina principale | Le note informative del commercialista (2) di Enrico Masucci »

Bacheca numero 2 di Antonio Santi

bacheca.jpgBacheca a cura di Antonio Santi
In questa rubrica daremo un sunto dei comunicati stampa ricevuti dalla redazione. Si tratterà di un banco di prova o della verità circa affermazioni, proclami, dichiarazioni d'intenti, affrmazioni, dichiarazioni contenute in tali comunicati stampa. Cercheremo di conservare il più possibile l'integrità dei testi ricevuti per rispetto verso il cortese mittente e verso la Verità.

Attualità

Maria Iurato e il Parco Pozzi
Il vicepresidente della lista civica 'Diritti e libertà Terzo Polo', Maria Iurato, ha dichiarato che: "all'amministrazione Ciaramella non è sfuggita l'opportunità di acquistare, ad un prezzo davvero irrisorio rispetto a quello inizialmente stabilito, il Parco Pozzi, di proprietà regionale. E sono ormai in corso i lavori di riqualificazione perimetrale del parco, nel rispetto della vegetazione preesistente, compresi i pini secolari". Maria Iurato, riprendendo un'idea avanzata qualche tempo fa dalle associazioni 'WWF' e 'Amici del parco Pozzi', propone di creare un camminamento illuminato per i disabili. "Utilizzando - spiega - la pista podistica di via Lennie Tristano, mediante una rampa d'acceso sul lato di via Filippo Saporito, si potrebbe così creare un percorso interno alternativo alla sede stradale. Inoltre, in un'emergenza cronica dei rifiuti che coinvolge tutta la Regione, il parco si potrebbe, per così dire, 'autopulire', destinando gli scarti della manutenzione del verde alla costituzione di un'area per creare dell'ottimo 'compost vegetale', da distribuire ai cittadini che ne facciano richiesta".

Presentazione del circolo cittadino di Idv a Trentola Ducenta.
L'appuntamento è per domenica 25 marzo, alle ore 11.00 presso la Biblioteca Comunale in Piazza Municipio. Ad intervenire saranno: Beniamino Sassi presidente provinciale Idv Caserta, Roberto Mussi consigliere provinciale Idv, Nicola Marrazzo consigliere regionale e presidente commissione bilancio, il deputato Nello di Nardo responsabile nazionale enti locali Idv, il parlamentare Americo Porfidia coordinatore provinciale del partito ed il senatore Nello Formisano coordinatore regionale.

Un Progetto per Aversa: 1° Cultura; 2° Turismo

Inaugurato il primo sportello turistico
E' stato inaugurato mercoledì 21 marzo, alle ore 11 e 30 il primo sportello turistico della città di Aversa. La struttura, realizzata con fondi comunali, è adiacente all'istituto tecnico commerciale per il turismo 'Mattei', in via Vito di Jasi. All'inaugurazione hanno partecipato il sindaco Mimmo Ciaramella, l'assessore alla cultura Nicola De Chiara, il Preside dell'istituzione scolastica, Giovanni Schiavone.

Scuole & Università

Palestra al polifunzionale Cimarosa
E' stata consegnata la palestra del polifunzionale 'Domenico Cimarosa' di via Riverso. "Era quello che mancava al nuovo edificio" ha affermato il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Michele Galluccio.

Palestra del polifunzionale anche per le associazioni di pallavolo
Michele Galluccio, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili, ha dichiarato che la palestra del polifunzionale Cimarosa "sarà ... utilizzata /_ anche _/ dalle associazioni sportive di pallavolo".

Progetto 'Atletica e Scuola'Continua il progetto 'Atletica a scuola', avente lo scopo di diffondere i valori della sana competizione sportiva, che coinvolge il III, IV e V circolo con gare nelle diverse discipline.

Progetto esecutivo per tensostruttura di via Ovidio
Miche Galluccio ha dichiarato che: "Nel prossimo bilancio preventivo, ..., sarà inserito il progetto esecutivo della tensostruttura di via Ovidio".

Adeguamento polifunzionale del De Curtis
E' stata espletata la gara relativa all'adeguamento del polifunzionale De Curtis.

Messa in sicurezza delle scuole
Secondo il Comune continuerebbe il programma di messa in sicurezza di tutte le scuole.

Gas nelle scuole
Secondo il comune dal prossimo anno scolastico tutti gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori potranno riscaldarsi con la 'fiammella blù e ciò grazie ad una gara indetta dall'amministrazione Ciaramella per la trasformazione di tutti gli edifici scolastici, e non solo quelli di nuova costruzione, dell'impianto a gas in metano.

Casa dello Studente
Sarà inaugurata alla fine del mese di marzo la (prima) Casa dello Studente. Tale struttura è stata realizzata all'interno dell'ex carcere mandamentale. La struttura, situata al centro della città, in via Saporito, ospiterà quindici mini-abitazioni per gli studenti.

Casa-albergo per studenti nell'ex scuola Manzoni
Il sindaco Mimmo Ciaramella, dopo un sopralluogo nella oramai conclusa Casa dello Studente, avrebbe pensato di trasformare l'ex scuola media 'Alessandro Manzoni' di via Cirillo in una casa-albergo. "Si tratta di una struttura piuttosto grande" - ha spiegato il primo cittadino - "da anni in disuso e che è equidistante rispetto alle due Facoltà universitarie". Il sindaco Ciaramella ha anche verificato la fattibilità dell'ipotesi, con l'assessore ai lavori pubblici Rino Rotunno, coinvolgendo i Presidi delle due Facoltà, Cettina Lenza per Architettura e Michele Di Natale per Ingegneria, e il Rettore della SUN, Rossi.

Casa dello Studente in via Cirillo
La Casa dello Studente di via Cirillo sarà finanziata dall'ADISU, con una somma di sei milioni e 300mila euro, provenienti dal fondo per le aree sottoutilizzate.

Suolo su cui sorge l'aulario d'Ingegneria
L'aulario mobile d'Ingegneria è stato costruito su un suolo concesso dall'amministrazione comunale.

Mensa per gli studenti
Il comune starebbe pensando di creare una mensa per gli studenti nell'area dell'ex Alifana.

 

www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Movable Type Open Source 4.1 - Web Design by ULTRA Studio

Google Analytics
Amministrazione