Era notte piena quando si è delineata la composizione del nuovo consiglio comunale. Diciannove i seggi che vanno alla coalizione di centrodestra, undici all’opposizione. Il partito di Forza Italia, con il 22, 41% di preferenze, si conferma il primo del territorio, in controtendenza rispetto ai dati nazionali. Conquista 8 seggi: Nicola Andreozzi (577), Elia Barbato (573), Nicola Verde (569), Isidoro Orabona (519), Domenico Campochiaro (481), Antonio De Michele (399), Mario Tozzi (399), Francesca Marrandino (361). Il secondo partito, con netto distacco, è il Pda, con il 12% delle preferenze.
Entrano in consiglio comunale Giuseppe Stabile, Adolfo Giglio, Giovanni Tirozzi, Stefano Di Grazia e Rosario Capasso. L’Udc, con oltre il 10% delle preferenze, ottiene quattro seggi: Lucio Marinaro, Romilda Balivo, Luigi Menditto e Pasquale Diomaiuta. An ottiene tre seggi, con Gianpaolo Dello Vicario (con 641 voti è il più votato), Gino Della Valle e Michele Galluccio. Città della Libertà porta in consiglio comunale Alfonso Oliva e Nicla Virgilio. Un seggio per i Popolari Normanni, con Fiore Calmieri così come per la Margherita con Amedeo Cecere. Per i Ds, entrano in consiglio comunale Francesco Gatto e Raffaele Pellegrino, con Paolo Santulli, ritorna in consiglio comunale, sotto l’insegna del Nuovo Sud, Imma Lama, come pure il candidato sindaco di Rifondazione Comunista Domenico Rosato.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.