Informazioni sull'articolo

Questa pagina contiene un singolo articolo inserito il 16.10.07 00:54.

L'articolo precedente è
NAPOLI - Il 14 ottobre a Palazzo Marigliano si proietterà il documentario: "Energia, rinnovabilità, democrazia".

Il prossimo articolo è
AVERSA - 22 ottobre, Teatro Metropolitan, spettacolo teatrale per Don Giuseppe Diana a cura di Valerio Taglione.

Altri articoli sono presenti
nella pagina principale
o negli archivi.


Ricerca un articolo nel Quindicinale


 

« NAPOLI - Il 14 ottobre a Palazzo Marigliano si proietterà il documentario: "Energia, rinnovabilità, democrazia" | Pagina principale | AVERSA - 22 ottobre, Teatro Metropolitan, spettacolo teatrale per Don Giuseppe Diana a cura di Valerio Taglione »

AVERSA - Pallavolo, Campionato B1 Femminile / Centro Santulli - Cogemal 3 - 2 di Nino Gravino

pietrangeli%20pallavolo%20santulli.JPGLa prima uscita stagionale del Centro Santulli si chiude con una vittoria per 3-2 che sancisce i primi due punti in classifica per la formazione normanna. In campo dal primo minuto il nuovo acquisto, Mara Palmeri, e dopo un periodo di sosta per dolori fisici in campo anche Savostianova e Fattaccio.
>>>>>>>>>>

Ci vogliono ben due ore e tredici minuti per risolvere la partita: una gara a tratti equilibrata che ha messo a dura prova la resistenza fisica delle atlete da ambedue le parti. Già il primo frangente di gara sarà l’espressione dell’intera serata: due punti ad oltranza giocati dopo una fase di incertezza della Fataccio che viene sostituita per qualche minuto da Federica Pietrangeli. Il secondo set inizia con un ace di Paola Picerno, ma Salerno non fa tardare la sua risposta: prima Casale, poi Pericolo si fanno vedere sulle bande e a muro, dove non riesce a passare la Savostianova. La concretezza del Pontecagnano viene sottolineata dal break di 5-0 che il Centro Santulli deve subire per veder chiuso il secondo set (25-20). Nella parte centrale della gara, ben due errori di formazione e quattro ricezioni sbagliate dalla difesa aversana fanno storcere il naso a coach Montemurro: sia al primo che al secondo time out tecnico le aversane saranno impotenti dinanzi all’aumento vertiginoso del punteggio delle avversarie. Dopo il massimo vantaggio delle padrone di casa, un ace di Dora Sollo sancisce la ripresa delle ospiti che guadagnano lunghezze a vista d’occhio. Un time out di coach Jimenez e un paio di avvicendamenti in formazione accompagnano le gialloblù al 2-1 (25-17). Stesso risultato nel quarto set, ma questa volta a favore delle aversane: tanti errori da una parte e dall’altra, ma si fanno sentire i muri di Palmeri e Fataccio che chiudono più volte l’attacco salernitano. In fase offensiva, Fattaccio comincia a spingere e ad impensierire le atlete nella metà campo avversaria.; a farla compagnia sul lato destro è Sollo (entrambi, a fine gara, porteranno a casa ben 19 punti a testa). Al tie-break non si può sbagliare, e coach Montemurro lo sa bene. La stanchezza si fa sentire anche per Panfili in ricezione (pochi errori in gara per il libero aversano), e ne approfitta Fiore a palleggio per trovare un varco al centro. Sul 12 pari, punto a punto le due compagini mettono a segno rispettivamente sei punti, ma poi un out in battuta di Salerno e un palleggio vincente di Picerno regalano la vittoria alle aversane.

Inserisci un commento

L'Eco di Aversa è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente.
L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi.
L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog dell'Eco di Aversa
Non sono consentiti:

  • messaggi non inerenti all'articolo
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
    • Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.





Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Movable Type Open Source 4.1 - Web Design by ULTRA Studio
L10 Web Stats Reporter 3.15 LevelTen Hit Counter - Free PHP Web Analytics Script
LevelTen dallas web development firm - website design, flash, graphics & marketing