Editore Gaetano Parente Chi Siamo Dove Siamo Eventi Storico Eventi Foto Pubblicita' Links Contatti Previsioni Meteo Aversa   
Home Archivio PDF Il Caracciolo CD "Le Sonate per pianoforte" di D. Cimarosa Quattro e mezzo Ascom Aversa
 

« AISLA e scuola di pittura "Incontri d'Arte", collaborazione di Arte e Solidarietà - AVERSA / Salvatore De Gaetano | Main | FareAmbiente: superato l'ecologismo del "NO!", ora occorre fare - ROMA / c.s. Ufficio Stampa Fare Ambiente »

Comitato Genitori Movimento Cristiano Sociali circa le impronte digitali dei bambini Rom / Silvia Rizzello

DISCRIMINAZIONE.jpg

Non ci metteremo in fila per farci prendere le impronte digitali.

>>> 

Non è di si sola condanna o di semplici provocazioni di cui ha bisogno questa  inqualificabile proposta.

 

Non intendiamo lasciare soli i genitori rom.

 

Chiederemo loro di darci la possibilità di realizzare una baracca gagè, anche simbolica,  in ogni campo rom, non soltanto per rendere visibile la nostra sensibilizzazione a  genitori, famiglie e  agenzie educative  , ma, nell'eventualità che  si passi dalle parole ai fatti, saremo presenti in forma pacifica  per impedire di praticare una simile violenza morale.

 

Ci sono voluti secoli affinché la vita dell'infanzia potesse avere un valore e non possiamo rimanere inerti di fronte allo stravolgimento di Dichiarazioni, Convenzioni internazionali, europee , Costituzione e  leggi nazionali, che assimila tutti i bambini rom a potenziali delinquenti, per giunta in condizioni di vita estremamente precarie.

 

Siamo consapevoli quanto debba ancora maturare in tanti di noi una dimensione sociale e umanitaria che  ci eviti di tenere queste  minoranze etniche ai margini  e di rimproverarle continuamente perchè sono marginali e  incapaci di assumere il senso della genitorialità.

Soltanto un atteggiamento pubblico e privato  di accoglienza e di opportunità e, in alcuni casi i risultati sono i  visibili,  può a nostro avviso essere  capace di sviluppare responsabilità, rispetto e autonomia culturale.

Per le   adesioni al comitato,  contattare e/mail: cristianosocialibari@hotmail.it

 

Inserisci un commento

L'Eco di Aversa è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente.
L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi.
L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog dell'Eco di Aversa
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti all'articolo
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.




Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Informazioni sull'articolo

Questa pagina contiene un singolo articolo inserito il 06.07.08 09:08.

L'articolo precedente è
AISLA e scuola di pittura "Incontri d'Arte", collaborazione di Arte e Solidarietà - AVERSA / Salvatore De Gaetano .

Il prossimo articolo è
FareAmbiente: superato l'ecologismo del "NO!", ora occorre fare - ROMA / c.s. Ufficio Stampa Fare Ambiente.

Altri articoli sono presenti
nella pagina principale
o negli archivi.

Creative Commons License
This weblog is licensed under a Creative Commons License.
Il nuovo L'Eco di Aversa
Periodico mensile a distribuzione gratuita
Periodico Reg. Trib. di Santa Maria Capua Vetere N. 602 del 19/09/2003 - Direttore responsabile: Antonio Scaglione
L10 Web Stats Reporter 3.15 LevelTen Hit Counter - Free PHP Web Analytics Script
LevelTen dallas web development firm - website design, flash, graphics & marketing