Il capoluogo normanno ha preso parte al congresso mondiale nell'ambito di Urban, con uno stand in esposizione con tutto ciò che ha riguardato il Progetto Urban Italia, che si concluderà a fine anno, di cui Ciaramella è presidente nazionale della rete di 43 Città italiane.
Malgrado la presidenza nazionale della rete delle Città Urban di Ciaramella è in dirittura di arrivo, con la naturale scadenza prevista per fine 2008, già si pensa alla nuova presidenza per la quale Ciaramella, proposto quasi all'unanimità da tutti le Città italiane che hanno partecipato ad Urban Italia, è in pole position.
Nell'ambito del congresso mondiale UIA,
Si è parlato anche di rifiuti proponendoli non più come tali, bensì come potenzialmente utili, anzi 'preziosi'. "Con i cinque ordini professionali degli architetti della Campania - ha spiegato il sindaco a margine del congresso - abbiamo pensato di far partire da Aversa la mostra, promossa dagli ordini professionali stessi, e realizzata da Riccardo Dalisi, sui rifiuti in Campania. Per una volta, quindi, proveremo a fare di un nostro problema, quello dei rifiuti, un punto di forza, cercando di richiamare turisti e visitatori".



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.