Domenica 6 luglio 2008 alle ore
>>>
Proiezione dell'inchiesta "L'emergenza che non c'era" di Manuela Lasagna, giornalista di Rai News 24.
Relazioneranno il dott. Giuseppe Messina, agronomo (Legambiente Caserta/ComEr, Comitato Emergenza Rifiuti Caserta) e il dott. Bruno Orrico, ingegnere chimico già responsabile della struttura tecnica del prefetto di Napoli Commissario delegato per l'emergenza rifiuti in Campania dal 1994 al 2003.
"L'emergenza rifiuti in Campania poteva essere risolta già almeno 4 anni fa. Ci sono infatti impianti già pronti, fra cui una discarica da 600mila tonnellate, misteriosamente dimenticati. Ora che il fatto è stato scoperto e denunciato sui media dall'Assessore regionale all'Ambiente Walter Ganapini, nessuno sembra intenzionato a tenerne conto.."



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.