Tra tre mesi (il tempo previsto per il completamento dei lavori /_ a partire da lunedì 29 settembre 2008, ndr _/) piazza Mazzini cambierà volto con il rifacimento di marciapiedi e la presenza di aiuole, fiori e panchine.
>>>
Sarà anche recuperato e valorizzato il monumento di Cimarosa, cui Aversa ha dato i natali, e che attualmente è lasciato in un angolo della piazza.
Già quattrocento posti auto circa, sono stati ricavati in quello che una volta era lo scalo merci della stazione ferroviaria e dove sorgerà anche il terminal bus e che ora è un parcheggio a tutti gli effetti gestito dalla Metropark, società satellite della Trenitalia, proprietaria di piazza Mazzini, che gestisce i programmi di parcheggi nelle stazioni ferroviarie.
Nessun esborso da parte delle casse comunali, quindi, per la realizzazione della prima parte dei lavori, quelli effettuati fino ad oggi, della nuova piazza che, stando al progetto, sarà un'ottima presentazione per la città.
La ditta Santoriello, che ha vinto la gara d'appalto, per un importo di circa 400mila euro circa, provvederà ad ultimare i lavori nella piazza che, come si evince dal progetto, sarà totalmente pedonale e arredata con verde attrezzato e panchine.



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.