Come ogni anno, in concomitanza con il Carnevale, il Sindaco Ciaramella ha emesso un'ordinanza di divieto di vendita di bombolette spray. >>>
... Fino al 25 febbraio, dunque, è fatto divieto a chiunque di gettare in luogo pubblico, ovvero lanciare contro passanti o veicoli in transito sulla pubblica via, sostanze imbrattanti o che possano recare danno alle persone come: uova, bombolette di schiuma da barba, bombolette spray ed altri corpi contundenti.
Inoltre, sempre per lo stesso periodo, è vietato a chiunque di detenere in luogo pubblico le sostanze e i materiali citati senza giustificato motivo e al preordinato fine di utilizzarli per recare molestia.
Per la violazione di tale ordinanza è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25.00 a € 150.00.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.