Informazioni sull'articolo

Questa pagina contiene un singolo articolo inserito il 12.02.09 07:17.

L'articolo precedente è
Don Luigi Ciotti in provincia di Caserta c.s. di Valerio Taglione.

Il prossimo articolo è
CAPUA / "Malafemmena" di Liliana de Curtis presso la Chiesa San Marcello c.s. di Uthòpia Librerie.

Altri articoli sono presenti
nella pagina principale
o negli archivi.


Ricerca un articolo nel Quindicinale


 

« Don Luigi Ciotti in provincia di Caserta c.s. di Valerio Taglione | Pagina principale | CAPUA / "Malafemmena" di Liliana de Curtis presso la Chiesa San Marcello c.s. di Uthòpia Librerie »

I Cento passi verso il 19 marzo 2009 - L'Impegno senza se e senza ma c.s. di CSV Assovoce - a cura di Valerio Taglione

Libera.gif

Giorno dopo giorno, passo dopo passo, il 19 marzo si avvicina.

>>> 

E' il giorno nel quale si festeggiano i papà, il giorno di San Giuseppe.

 

E' tuttavia anche la data che segna il quindicesimo anniversario della scomparsa di Don Giuseppe Diana, "padre" della sua comunità che lo piange tuttora e per amore della quale (parafrasando il titolo del celebre documento da lui redatto insieme ai sacerdoti della Forania di Casal di Principe) si è sempre opposto alle logiche della camorra: le stesse logiche che, il 19 marzo del 1994, ne hanno sancito la morte.

In vista degli appuntamenti previsti per ricordare la Figura di Don Peppe Diana e in preparazione alla Giornata della Memoria e dell'Impegno che si terrà il prossimo 19 Marzo a Casal di Principe e i giorni 20 e 21 Marzo a Napoli, il Comitato Don Peppe Diana e Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le Mafie - hanno lanciato nelle scorse settimane  a tutti coloro che vogliono testimoniare il loro impegno per la legalità l'invito ad aderire ai "100 passi verso il 19 Marzo", una serie di incontri, convegni ed iniziative a tema.

Il Centro Servizi al Volontariato Asso.Vo.Ce., da sempre vicino a chi lotta per la giustizia e la libertà, propone il proprio Passo, e lo fa con tutte le associazioni di volontariato della Provincia: in occasione dell'arrivo a Caserta del Presidente Nazionale di Libera Don Luigi Ciotti, testimone di una vita spesa per affermare il rifiuto di qualunque logica criminale, invita tutte le associazioni e tutti i cittadini di buona volontà all'incontro che si terrà Sabato 14 Febbraio (ore 17,00) presso il Centro Forum Congressi (Sala Ginevra) in Via S. Chiara a Caserta.

L'evento sarà un'occasione per affermare il proprio "Impegno senza se e senza ma": un impegno che chi fa volontariato conosce molto bene, e che contrasta la  mentalità camorristica così tristemente radicata nel territorio; la partecipazione di Don Ciotti è fortemente significativa per tutti coloro che credono in questi ideali.

Il Presidente del CSV Asso.Vo.Ce. Gennaro Castaldi ha così dichiarato, ribadendo l'importanza della conoscenza e della consapevolezza per evitare di incorrere in drammatici errori "Questa iniziativa è molto significativa per il mondo dell'associazionismo poiché permette alle Organizzazioni di Volontariato della provincia di Caserta  di essere sensibilizzare ed informate sul fenomeno camorristico presente nell'agro aversano": l'invito a partecipare, dunque, è rivolto a tutti.

Inserisci un commento

L'Eco di Aversa è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente.
L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi.
L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog dell'Eco di Aversa
Non sono consentiti:

  • messaggi non inerenti all'articolo
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
    • Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.





Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Movable Type Open Source 4.1 - Web Design by ULTRA Studio
L10 Web Stats Reporter 3.15 LevelTen Hit Counter - Free PHP Web Analytics Script
LevelTen dallas web development firm - website design, flash, graphics & marketing