Informazioni sull'articolo

Questa pagina contiene un singolo articolo inserito il 25.06.17 16:57.

L'articolo precedente è
"Festival della Lettura" senza coloriture partitiche Antonio Santi.

Il prossimo articolo è
Eleonora Bellini: "L'elefante e la formica", NonSoloParoleEDIZIONI, 2016 Luigi Alviggi .

Altri articoli sono presenti
nella pagina principale
o negli archivi.


Ricerca un articolo


 

« "Festival della Lettura" senza coloriture partitiche Antonio Santi | Pagina principale | Eleonora Bellini: "L'elefante e la formica", NonSoloParoleEDIZIONI, 2016 Luigi Alviggi »

Napoli. Attivita' dei Lions - XVII - 25.06.17 Luigi Alviggi

lions.png

Il Presidente Internazionale Bob CORLEW (USA) ha appena annunciato che il numero degli iscritti Lion nel mondo ha superato la quota record di 1.445.000 soci: nessun modo migliore di festeggiare l'ingresso della LCI nel suo secondo secolo di vita: LIONS = L iberty, Intelligence, Our Nation's Safety (Libertà, Intelligenza, Sicurezza della nostra Nazione).

In occasione del Centenario della INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS (1917-2017) è stato pubblicato, e diffuso nel 65° Congresso Nazionale svoltosi a Roma, il libro "UNA STORIA INFINITA..." (foto copertina), con sottotitolo "Sviluppo e attività in Italia". L'opera  racchiude la storia del Multidistretto 108 Italy (MD 108) nei tre quarti di secolo dalla sua nascita. Oggi l'MD è costituito da 17 Distretti e sviluppa ben 18 Service di rilevanza nazionale ed estera. Il testo approfondisce la nostra storia attraverso un sintetico, ma rappresentativo, viaggio nel tempo per ciascun Distretto dagli anni delle successive fondazioni ai giorni nostri. Il Lion Naldo Anselmi (LC Bracciano-Anguillara) è il coordinatore d'insieme. I Lions divennero internazionali nel 1920 (Canada), il primo Club (Lions Club Founder) è del 1916 di Austin in Texas. Il primo Club italiano è del '51 a Milano, oggi in Italia ve ne sono più di 1.300. Il motto WE SERVE ci accompagna dall'inizio. Dal 1971 la sede della LCI è a Oak Brook (Illinois), prima era a Chicago. Nel 1973 viene raggiunto il milione di soci. Nel 1987 vengono ammesse nei Club le donne. Giuseppe Grimaldi è stato sinora l'unico Presidente Internazionale Italiano dell'Associazione (1994-95). La rivista internazionale LION, inviata nelle varie lingue (oggi 21) a ciascun socio,  è nata alla fine del 1918. Ai Lions Club si affiancano i LEO CLUB (Leadership, Esperienza, Opportunità) per giovani soci dai 14 ai 30 anni. I LEO nel mondo sono circa 144.000.

 

NEL DISTRETTO: I Lion Francesco Salmè (Governatore Distretto 108Yb 2006/07), Hubert Bowinkel ed Emanuele Maccarone hanno coordinato il volume  "FRAMMENTI DI STORIA" (foto copertina) con sottotitolo "I Distretti 108y, ya, yb: 1959 - 2017". 57 anni relativi ai Club compresi prima nell'unico Distretto 108Y, suddiviso poi nel 1995, oggi per un totale di 228. Le quattro parti del libro sono: la nostra storia; i nostri governatori; i nostri Lions Club; i nostri ricordi.

 

Lunedì 26 giugno alle ore 11.00 verrà donato un DEFIBRILLATORE AL MUSEO DEL TESORO DI SAN GENNARO da parte del LC NA Partenope-Palazzo Reale alla presenza del Governatore Renato Rivieccio. L'iniziativa - nell'impegno Lion per la "cittadinanza attiva" - vuole rendere più sicuro uno dei luo­ghi cari della città frequentato da migliaia di visitatori. Mercoledì 28 giugno alle ore 18.00, nel prestigioso Salone degli Affreschi presso la Stazione Zoologica "A. DOHRN" in Villa Comunale NA - su iniziativa di questa e del LC NA Megaride, nell'ambito del programma Area Giovani del Centenario - avverrà  la cerimonia di consegna (XX edizione) della Borsa di Studio, riservata a giovani con laurea specialistica, PAOLO BRANCACCIO (di € 8.000,00) al vincitore. Tale borsa vuole onorare la memoria di questo studente d'ingegneria la cui vita fu tragicamente rapita alla soglia della laurea.
 

www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Movable Type Open Source 4.1 - Web Design by ULTRA Studio

Google Analytics
Amministrazione