Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

VICENDE ECCLESIASTICHE
AVERSA / “Paolo, l’apostolo delle genti” Alberto Alfano

Vescovo.jpg

E’ il titolo di un interessante e gradevole musical prodotto e realizzato dal Seminario Vescovile di Aversa, nell’ambito delle celebrazioni dell’anno paolino.

>>> 

Il debutto in città è avvenuto al teatro “Cimarosa”, gremito in ogni ordine di posti, alla presenza di S. Ecc. il Vescovo Mons. Mario Milano, del Sindaco di Aversa, dott. Domenico Ciaramella.

 

Con la recitazione ed il canto, i giovani seminaristi hanno ripercorso la storia di Paolo e della sua conversione, tratteggiando l’attualità del messaggio e l’intensità dell’incontro con Dio che ha travolto la sua esistenza a tal punto da farlo assurgere a testimone della verità evangelica, fino al supremo sacrificio.

 

L’emozione di assistere ad uno spettacolo scritto con la mente e con il cuore è stata grandissima, scoprire che, oltre al cammino vocazionale, questi ragazzi coltivano il bel canto e la scrittura è una gran bella novità che va oltre il luogo comune che sanno solo pregare…

 

Belle le scene, originali i costumi, sapienti le luci di scena dello spettacolo che ora è in tournee nei vari teatri della Diocesi come il  “Caivano Arte” di Caivano ed il “Lendi” di Sant’Arpino, oltre a quelli parrocchiali.

 

Una riprova che anche il cammino di formazione spirituale può avvalersi di un nuovo modo di comunicare verità eterne con linguaggi di comunicazione attuale e di facile presa.

 

Nel concludere la serata, il Rettore don Stefano Rega, non ha fatto mancare il suo commosso ringraziamento e l’invito a conoscere la vita e la spiritualità del Seminario, cenacolo di fede e di cultura.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione