Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Comunicato stampa

UNPLISabato 24 marzo u.s. le Pro Loco del Medio Volturno si sono incontrate a Ruviano presso il Centro Servizi Turistico, per dare vita insieme a un percorso unitario per lo sviluppo territoriale delle aree interne della Regione Campania.
Valorizzare e promuovere è ormai compito delle associazioni Pro Loco; lo ha stabilito la Regione Campania con la legge 7 del 2005.


Quindi, è ormai arrivato il momento di dare una svolta strategica alla funzione delle Pro Loco rispetto al territorio in cui operano partendo proprio dal Centro Servizi Turistico del Medio Volturno, favorendo lo sviluppo condiviso e sinergico di tutti i soggetti operanti sul territorio per stimolare il confronto e incrementare lo sviluppo economico di un territorio che per natura e vocazione può esaltare tante eccellenze.
L’idea di questo incontro è stata del presidente dell’UNPLI Caserta Franco Pezone che di concerto con il Presidente dell’UNPLI Benevento Antonio Lombardi ha convocato le Pro Loco del Medio Volturno, dando vita ad un incontro che per la qualità e la quantità degli interventi promette di essere un nuovo formidabile strumento di promozione turistica che le Pro Loco s’impegnano ad assicurare al medio volturno. Questo è stato possibile anche grazie alla sensibilità e la lungimiranza del Sindaco di Ruviano, Roberto Cusano che nel portare i suoi saluti durante i lavori, ha incoraggiato i presenti a promuovere il turismo manifestando il proprio assenso verso l’idea di rendere il Centro Servizi attivo ed operativo sotto la gestione delle Pro Loco, nella convinzione che è attraverso gli esempi di collaborazione costruttiva che si creano i presupposti perché i Sindaci e gli amministratori del territorio, con lo stesso spirito unitario possano sostenere finanziariamente il funzionamento del Centro Servizi Turistico.
Caserta, 26 marzo 2007 La Segreteria UNPLI Caserta
http://www.unplicaserta.it


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione