Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Aversa – Inaugurata la I Mostra dell’Antiquariato

500.jpg
E’ stata inaugurata dal sindaco Mimmo Ciaramella ‘il Roicalle all’ex macello’, la prima mostra dell’antiquariato che sarà possibile visitare, presso la struttura di via Tristano, fino al 29 aprile.


“Si tratta – spiega il primo cittadino – di una mostra di altissima qualità, la prima nel suo genere che si svolge sul territorio, che, sono certo, sarà capace di attrarre moltissimi visitatori. Amo molto l’antiquariato e vedere insieme, in una splendida struttura comunale, decine di espositori mi riempie di soddisfazione. Iniziative come queste vanno sostenute e valorizzate, perché incoraggiano l’imprenditoria e l’artigianato e diffondono l’arte e la cultura. Lo dico fin d’ora: è un’iniziativa importante che andrà ripetuta nei prossimi cinque anni d’amministrazione, è quindi la prima di una lunga serie di edizioni, un appuntamento annuale con tutti gli appassionati di antiquariato”. All’ex macello è possibile visitare trentasei stand di negozi provenienti da tutta la Regione. Diverso il materiale esposto: mobili, di diversi periodi storici, dipinti, orologi d’epoca, tappeti, tessuti, ceramiche ed oggettistica. L’evento, patrocinato dal Comune di Aversa e dalla Provincia di Caserta, è stato organizzato dall’associazione ‘Arte e Cultura’, con la direzione artistica di Enrico Fonseca. “Dopo anni d’esperienza in questo settore – spiega Fonseca – come espositore e antiquario, quest’anno ho voluto con grande entusiasmo portare nella città normanna questo nuovo evento culturale. L’idea, nata da un primo incontro con il Presidente della Confesercenti Maurizio Pollini, è maturata pian piano fino alla realizzazione del progetto. Ringrazio il sindaco Mimmo Ciaramella per la sua disponibilità e gli assessori Nicola De Chiara e Mario Abate. Un grande ringraziamento va anche all’ing. Elia Barbato e al dott. Luciano Mottola per avermi sostenuto, al comandante della polizia municipale Stefano Gaurino e all’intera amministrazione comunale per il sostegno morale”.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione