Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Aversa – Il caso di meningite batterica non deve allarmare

malato.jpgIn seguito al caso di meningite batterica riscontrato in una donna residente ad Aversa e segnalato il 22 aprile scorso, il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella interviene rassicurando l’intera cittadinanza “Invito tutta la cittadinanza –esordisce il sindaco Ciaramella- a non dare segnali di allarmismo, in quanto l’Asl, con una nota ufficiale, mi ha comunicato che al momento non vi sono evidenze che giustificano l’adozione di misure restrittive e/o la pratica di misure di speciali di profilassi ambientale”.


E continua Ciaramella “Ho provveduto ad inviare a tutti i dirigenti scolastici la nota dell’Asl dalla quale si evince che sul territorio sono state adottate tutte le misure previste e che non si ravvisa alcuna necessità di interruzione delle normali attività scolastiche”. Il sindaco, quindi si rivolge a tutti i genitori invitandoli a mandare regolarmente i figli a scuola “Invito tutti i genitori di non aver timore di mandare i figliuoli regolarmente a scuola. Se ci fossero stati problemi di qualsiasi natura avrei, in prima persona, provveduto a predisporre l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ed anche delle facoltà universitarie. Non ricorrendone i presupposti si invita la cittadinanza –continua Ciaramella- ad evitare di diffondere notizie allarmanti e se non si sa ha la certezza matematica di quello che si dice. Questi sono momenti particolari –conclude il primo cittadino del capoluogo normanno- dove ogni cittadino deve fare la sua parte e deve contribuire affinché cessi quell’allarmismo che può portare solamente grande confusione e a volte pericolo all’interno della città”.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione