Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Aversa – Una casa albergo per studenti universitari ad Aversa

studenti.jpgMentre è in dirittura d’arrivo l’apertura della casa dello studente realizzata all’interno dell’ex carcere mandamentale di via Filippo Saporito, l’Amministrazione comunale già pensa al futuro. Il sindaco Ciaramella, ha effettuato un sopralluogo tecnico nell’ormai conclusa casa dello studente, alla presenza del Rettore della Seconda Università degli Studi di Napoli Rossi, dei presidi delle due facoltà università cittadine Michele Di Natale, per ingegneria e Cettina Lanza per architettura, per mettere a disposizione delle facoltà universitarie aversane la predetta struttura per ospitare studenti ‘bisognosi’ di avere una casa alloggio nella nostra città.


Il sindaco Ciaramella ha concordato con il Rettore la possibilità di sottoscrivere un protocollo d’intesa che stabilirà i modi ed i tempi di cessione gratuita a favore dell’Università della casa-albergo. Ultimato il sopralluogo tecnico, poi, il sindaco Ciaramella, sempre con il Rettore Rossi ed i presidi Di Natale e Lenza, si sono recati nell’ex scuola media ‘Alessandro Manzoni’ di via Cirillo per sottoporre alle autorità universitarie questo grande contenitore che potrebbe ospitare un’altra casa dello studente. Al termine dell’incontro il sindaco ed il Rettore hanno concordato che l’Amministrazione comunale cederà in comodato gratuito all’Adisu la predetta struttura nella quale saranno destinati fondi regionali per circa 7 milioni di euro per costruire la struttura che ovviamente agevolerebbe ancora di più studenti non aversani presenti in città. “A giorni –spiega il primo cittadino Domenico Ciaramella- firmeremo con il Rettore Rossi, con il quale si è instaurato un ottimo rapporto di convivenza istituzionale, un protocollo d’intesa tra Università e Comune di Aversa per avviare anche il progetto che prevede la realizzazione di una casa alloggio per studenti nella scuola Media ‘Manzoni, in modo da realizzare il secondo ostello in città”. “Si tratta di una struttura abbastanza grande –continua Ciaramella- da anni usata male dalle precedenti amministrazioni di centro-sinistra e che ha una caratteristica molto importante per la sua destinazione: è equidistante rispetto alle due facoltà universitarie. La nostra amministrazione ha a cuore la le sorti dell’università e degli studenti in particolare, ed a tutti i costi vuole agevolare la permanenza in città di studenti ‘stranieri’ mettendo loro a disposizione una serie di servizi che possano far diventare la nostra città una versa città universitaria”.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione