Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Sant’Arpino – La Sinistra giovanile costituisce un Laboratorio politico verso il Partito Democratico di Elpidio Iorio

comizio.jpgE’ stato attivato in questi giorni un laboratorio politico verso il Partito Democratico al quale la Sinistra Giovanile di Sant’Arpino ha invitato a farne parte i giovani e le forze politiche locali che si riconoscono nel costituendo Partito Democratico.


Si tratta di attivare un percorso politico condiviso e ampiamente partecipato in vista della costituzione della nuova formazione politica sancita dai congressi dei DS e della Margherita. “Un percorso obbligato – sostiene Raffaele Copertino, segretario della locale sezione di SG – al quale non possiamo sottrarci. Il Partito Democratico è un’occasione formidabile per assicurare governabilità a tutti i livelli, da quello nazionale a quello locale. Ed è proprio mirando al livello comunale – conclude Copertino – che vogliamo attivare un robusto percorso politico ad ampio spettro per affrontare tematiche e problematiche che, nonostante il locale governo di centrosinistra, restano ancora irrisolti: dall’urbanistica alla salvaguardia ambientale, dalle politiche sociali ai temi dello sviluppo economico nel più ampio panorama nazionale e globale”. Si tratta dunque di un progetto ambizioso col quale SG vuole coinvolgere, insieme alle forze politiche riformiste e progressiste, tutte le forze sociali ed economiche impegnate sul territorio. Una sorta di forum dotato di autonomia politica e libero da condizionamenti. Sono molte le istanze locali che hanno già risposto positivamente all’invito e che hanno assicurato la loro adesione al progetto.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione