Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
AVERSA – Marco Risi al Cimarosa per il decimo giorno di PulciNellaMente (c.s. di Elpidio Iorio)

pulcinellamente.jpgSarà il regista Marco Risi l’ospite d’eccezione della decima giornata della IX edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente” che da domani (venerdì) sino a sabato farà tappa al Teatro Cimarosa di Aversa. Il regista di straordinari film quali “Mery per Sempre”, “Ragazzi Fuori”, sino a “ La mano de dios” è uno dei testimonial della manifestazione organizzata da Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato.


Risi sarà al Cimarosa alle ore 11:00 per incontrare alunni, docenti e operatori culturali presenti in sala per discutere dell’importanza del connubio fra l’arte, in special modo quella della recitazione, ed i ragazzi in età scolare affinché questi possano esplicare al meglio le enormi energie. “Marco Risi- dichiarano i componenti della Direzione Artistica ed Organizzativa di “PulciNellaMente”- rappresenta davvero il testimonial ideale per una rassegna come la nostra in quanto sin dagli anni ’80 ha affrontato le problematiche legate al disagio giovanile in realtà non semplici dal punto di vista sociale come ad esempio quella dei quartieri degradati della Sicilia. Un uomo di cinema e di arte mai banale e che sa passare con estrema disinvoltura e maestria dall’affrontare temi leggeri ad altri più complicati e che non smette mai di mettersi in gioco, cercando strade nuove e altrettanto stimolanti come sta a dimostrare la sua ultima opera sulla vita di Diego Armando Maratona. Per questi motivi riteniamo che quanti vi parteciperanno riusciranno a trarre spunti interessanti dal confronto con uno dei due testimonial dell’edizione 2007 di PulciNellaMente”. Ma la prima delle due giornate normanne, che saranno aperte dai saluti del sindaco Domenico Ciaramella e dell’Assessore alla Cultura Nicola De Chiara, della kermesse presentata con estrema bravura da Giuliana Saviano vivrà altri momenti significativi. Ricchissimo anche il programma serale che si aprirà alle 20:30 con una perfomace coreografica degli alunni dell’Istituto Froebel, seguita dalla proiezione di un cortometraggio degli ospiti del Centro Diurno Treppete di Mondragone. Momenti clou sarà la messa in scena, da parte della Compagnia Senza Nulla a Pretendere, dello spettacolo “Sconsigli per gli acquisti” di Dorotea Romano.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione