Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
AVERSA – Per Gennaro Caserta (FI) bisogna recuperare la zona industriale Aversa nord (c.s. di Carolina Bilancio – Media3)

industrie.jpg“Recuperare la zona industriale Aversa Nord deve essere la priorità. Lo sviluppo dell’area normanna deve passare necessariamente attraverso il rilancio del fulcro produttivo del nostro territorio”. Gennaro Caserta, candidato della lista di Forza Italia, alle elezioni amministrative del Comune di Aversa, è convinto che “per garantire il riscatto dell’hinterland aversano, si dovrà necessariamente intervenire per riqualificare la zona Asi, messa in ginocchio da un dilagante degrado e da una crescente emergenza sicurezza”.


Cumuli di rifiuti, furti e rapine, assenza di aree verdi, prostituzione, scarsa illuminazione pubblica costituiscono gli elementi caratterizzanti di un’area in cui la voglia di cambiamento è ostacolata da un’illegalità diffusa. Inoltre gli episodi di criminalità denunciati negli ultimi mesi hanno fatto accendere il campanello d’allarme. “Le istituzioni non possono abbassare lo sguardo – sostiene Caserta – ma devono puntare sulla collaborazione con il consorzio Asi, per poter aprire nuovi spiragli e creare attrattive per le aziende, che sul nostro territorio, devono avere l’opportunità di investire in maniera serena”. Insomma, secondo il forzista, il modello da seguire dovrà essere quello delle aree industriali del nord Italia. “ Tutte le Asi del settentrione hanno degli spazi con piante e fiori, nella nostra zona invece solo sterpaglie e immondizia. Dobbiamo intervenire sinergicamente al fine di costruire un buon biglietto da visita per la terra aversana, che, nonostante i disagi, ha tutte le carte in regola per poter emergere”, conclude fiducioso Caserta.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione