Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
AVERSA – Piazza Mazzini, cominciati i lavori di riqualificazione (c.s. Segreteria Ciramella)

piazza%20mazzini.JPGSono cominciati nella giornata di ieri i lavori per la riqualificazione di piazza Mazzini, il piazzale antistante alla stazione ferroviaria. Vero biglietto da visita per chi approda in città e nell’agro, con i mezzi ferroviari, dopo anni di incuria ed abbandono, l’amministrazione Ciaramella ha centrato l’obiettivo su piazza Mazzini che si appresta a diventare il fiore all’occhiello dell’intero territorio normanno.


Nella mattinata di oggi il sindaco Domenico Ciaramella ed il consigliere Luciano Luciano, delegato alla mobilità, si sono recati in prima persona sul cantiere di piazza Mazzini. Tra qualche mese, piazza Mazzini cambierà volto con il rifacimento di marciapiedi e la presenza di aiuole, fiori e panchine. Sarà anche recuperato e valorizzato il monumento di Cimarosa, cui Aversa ha dato i natali, e che attualmente è lasciato in un angolo della piazza nell’incuria e nell’abbandono. Già quattrocento posti auto circa, sono stati ricavati in quello che una volta era lo scalo merci della stazione ferroviaria e dove sorgerà anche il terminal bus e che ora è un parcheggio a tutti gli effetti gestito dalla Metropark, società satellite della Trenitalia, proprietaria di piazza Mazzini, che gestisce i programmi di parcheggi nelle stazioni ferroviarie. Soddisfatto il sindaco Ciaramella ha affermato “Senza alcun esborso da parte delle casse comunali avremo una nuova piazza che, stando al progetto, sarà un ottimo biglietto da visita per chi arriva in città con i mezzi pubblici. Come si evince dal progetto la piazza sarà totalmente pedonabile e arredata con verde attrezzato e panchine”. Nessuna paura per i pendolari e per coloro che oggi sono soliti parcheggiare la propria auto in piazza “E’ già funzionante da mesi –spiega il sindaco Ciaramella – il parcheggio, sempre gestito dalla Metropark con oltre 400 posti auto, sufficiente per il fabbisogno di pendolari e residenti”.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione