Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
AVERSA – Salvatore Alborino (Prc): “Una discarica abusiva adiacente alle palazzine di Teverola” (c.s. Anna Smeragliuolo Perrotta)

Salvatore%20Alborino.jpgIl candidato consigliere di Rifondazione comunista, Salvatore Alborino, nei giorni scorsi ha fatto visita, insieme al candidato a sindaco della Sinistra, Domenico Rosato alle Iacp di Aversa, ai confini di Teverola.


“Vivo – afferma Alborino – nelle cosiddette palazzine di Aversa e nel rione via del popolo abitano i miei nonni e zii, quindi ho sentito l’esigenza di far visitare questi luoghi al nostro candidato a sindaco Rosato per metter in evidenza i problemi dell’intera zona, abbandonata da anni al suo triste destino. In particolare abbiamo evidenziato la questione relativa ad un’area abbandonata adiacente alle palazzine (via del popolo 61). Quest’area è diventata una vera discarica abusiva, piena di rifiuti tossici, animali morti e materiali nocivi di tutti i generi, quindi molto pericolosa per le persone che ci vivono vicino. Del terreno non si è mai riusciti a sapere chi fosse il proprietario e chi fosse il responsabile per la sistemazione e pulizia. Nell’ultimo mese qualcuno, forse approfittando della campagna elettorale, ha fatto pulire un paio di metri dell’area, ma il problema rimane irrisolto ed è terribilmente serio. Tra un mese tutto sarà come prima; i rifiuti e l’odore acido invaderanno di nuovo le case delle Iacp. Spero che insieme a Rosato si riesca a risolver almeno in parte il problema, riuscendo a capire quale sarà il futuro di quest’area, dove oltretutto mancano anche strutture e spazi per i bambini”.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione