Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Scuola | Università
AVERSA – Il libro “Storia di Aversa a fumetti” di Stefano Giudice presentato al Cimarosa (c.s. segreteria Ciaramella)

Storia%20di%20Aversa%20a%20fumetti-%20presentazione.JPGPresentato presso il teatro Cimarosa, alla presenza del sindaco Domenico Ciaramella, dell’assessore alla cultura Nicola de Chiara e dell’autore Stefano Giudice, la ‘Storia di Aversa a fumetti’. Presenti in sala i rappresentanti delle classi quinte elementari di tutti e cinque ci circoli didattici cittadini, nonché i rappresentanti delle quattro scuole medie locali. L’albo di 112 pagine, realizzato da Stefano Giudice, barman con la passione del fumetto, sarà distribuito tra tutti gli studenti delle quinte elementari e delle tre classi delle medie.


Storia%20di%20Aversa%20a%20fumetti-%20presentazione%20%281%29.JPG
“E’ un grande volano di promozione della storia e della cultura normanna, quello voluto dall’assessorato alla cultura – ha dichiarato soddisfatto il primo cittadino normanno, Domenico Ciaramella, al termine della presentazione – Siamo convinti che stiamo fornendo alle scuole un valido strumento didattico per iniziare a diffondere tra i nostri studenti lo studio dell’ illustre storia locale. Una materia che altrove è stata già elevata al rango di materie d’insegnamento. Complimenti all’assessore De Chiara per aver messo a punto un’altra iniziativa culturale di grande spessore e che ne siamo certi verrà presto imitata da altri comuni del comprensorio e della provincia. Un ringraziamento particolare al giovane Stefano Giudice, che ha realizzato un’opera di grande livello artistico. L’opera sarà destinata ai ragazzi delle scuole dell’obbligo normanno ma siamo convinti che alla fine conterà un grande numero di lettori anche tra i genitori tra gli stessi perchè il fumetto è un ottimo mezzo di comunicazione che unisce magistralmente la parola all’immagine”.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione