Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Scuola | Università
AVERSA – Inaugurata la casa dello studente in via Saporito (c.s. Enza Picone)

casa%20studente-particolare.JPGE’ stata inaugurata la Casa dello Studente. “La struttura – ha spiegato Domenico Ciaramella – è situata al centro della città, in via Saporito, è in grado di ospitare venticinque studenti universitari fuori-sede”. La prima Casa Studenti della città, poco lontano dalla Facoltà di Architettura, è stata ristrutturata con la supervisione dello studio di Architettura Vargas.


“Siamo intervenuti – spiega l’architetto Davide Vargas – cercando di conservare l’assetto preesistente e il risultato è evidente soprattutto nella visione degli archi a collo d’oca e delle grate del piano terra. Si accede alle stanze grazie ad un corridoio di vetro. Al primo piano sono presenti altri alloggi, dotati di angolo cottura e di servizi privati, uno spazio comune con postazioni per lo studio ed un ampio terrazzo. Ogni alloggio, in grado di ospitare due studenti, è contrassegnato da un colore che si ripete nelle rifiniture della stanze”. La Casa dello Studente, fruibile da subito, sarà completata, nel secondo lotto, grazie ad un protocollo d’intesa tra Università ed amministrazione comunale. La struttura è raggiungibile anche grazie ai due mini-bus presenti in città Al taglio del nastro della struttura, erano presenti: il sindaco Mimmo Ciaramella, l’assessore ai lavori pubblici Rino Rotunno, la Preside della facoltà di Architettura Cettina Lenza e i progettisti della struttura.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione