Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Scuola | Università
AVERSA – Seminario Vescovile: 5° Trofeo “Valentino Cavaliere” 3° Torneo di Pallavolo di Giovanni Sparaco

torneo%20%287%29.JPGDa lunedì 14 maggio a martedì 22 maggio si è svolto in Seminario, Liceo-Ginnasio “Innico Caracciolo”, il 5° Trofeo “Valentino Cavaliere”, 3° torneo di pallavolo (il primo e secondo anno si sono svolti tornei di calcio a cinque). Il Trofeo è stato da me istituito per ricordare la figura di un nostro alunno del Seminario che anni fa perse tragicamente la vita con un incidente su di un motorino, pochi giorni prima di affrontare l’esame di licenza media. Era un ragazzo buono e studioso, rispettoso dei compagni e dei docenti ed oltre che alunno era anche un amico.


Lo ricordiamo così, ogni anno, con un evento sportivo che unisce alunni delle medie e del ginnasio-liceo, rettore, preside, docenti, animatori e propedeutici. I genitori di Valentino sono stati subito entusiasti di questa iniziativa ed ogni anno ci onorano della loro presenza e del loro appoggio, fornendo anche il materiale per la premiazione delle squadre vincitrici. Domenica 3 giugno, dopo la concelebrazione presieduta dal Nostro Vescovo, Mons. Mario Milano, ci sarà la “Festa della Famiglia” a conclusione di quest’anno scolastico, durante la quale verranno consegnate coppe e medaglie ai vincitori del Torneo. Per il gruppo Medie-Ginnasio, la coppa andrà alla squadra del V ginnasio, mentre per il gruppo Liceo-Docenti, alla squadra dei Docenti composta da: Prof. Mauro Moscia, Prof. Sergio Arizzi, Prof. Giovanni Sparaco, Don Vittorio Cumerlato, Don Enzo Passaretti, i propedeutici Crescenzo, Giuseppe e Michele. Un grazie a tutti per la buona riuscita dell’evento sportivo che è principalmente occasione di ritrovo, di scambio di idee e amicizie oltre che di sport vero e proprio.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione