Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
SUCCIVO – 8, 9, 10 giugno: “Ambiente / cultura / arte nellaprimaveratellana” a cura di Valerio Taglione

legambiente.gifIl Circolo Legambiente Geofilos di Succivo è dal 1997 attivo sul territorio per il recupero e la salvaguardia dell’ambiente nonchè per la valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico. Nei suoi dieci anni di attività è riuscito a coinvolgere cittadini, enti, associazioni e scuole attraverso numerose iniziative, convinto che un buon lavoro di squadra e tanta solidarietà siano gli ingredienti essenziali per uno sviluppo sostenibile dell’agro atellano. In occasione dei suoi 10 anni di attività i volontari del Circolo vi invitano a partecipare alla loro grande festa di compleanno nella splendida cornice del Casale di Teverolaccio a Succivo. La Festa è dedicata a tutti coloro che vogliono partecipare e condividere questo importante momento di riflessione sul lavoro svolto da una tra le più consolidate rappresentanze dell’associazionismo giovanile per la tutela dell’ambiente e sui problemi purtroppo ancora esistenti sul nostro territorio. Programma >>>


>>> Programma:
8 / 6 / 07 (inizio ore 10.00)
Raccolta differenziata. Unica soluzione
Il perdurare dell’Emergenza rifiuti compromette i risultati ottenuti con grandi sforzi dalle Amministrazioni locali e aumenta la sfiducia dei cittadini. L’esperienza dei “Comuni ricicloni” del bacino Ce2.
9 / 6 / 07 (inizio ore 10.00)
Il ruolo dei beni culturali nello sviluppo locale sostenibile
L’impegno per la tutela del territorio e della nostra identità culturale con l’istituzione dei vincoli paesaggistici, l’impegno verso i meno fortunati grazie alle associazioni storiche del volontariato locale, rendono non più prorogabile una decisione sul futuro del Casale di Teverolaccio.
III Festa Nazionale Ambiente e Legalità
Mentre nel “triangolo della morte” aumenta l’incidenza dei tumori e le ecomafie continuano a devastare il nostro territorio, nel codice penale si inaspriscono le pene contro i reati ambientali. Come agiscono le ecomafie? Come cittadini e amministrazioni locali possono fronteggiare gli ecoreati?
10 / 6 / 07 (inizio ore 10.00)
Congresso Legambiente Geofilos
Seminario Regionale dei Circoli Legambiente sulle tematiche energetiche


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione