Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
CASAL DI PRINCIPE – Forgione: “NCO un esempio di antimafia sociale ed un insegnamento per tutti” (c.s. Media3)

casal%20di%20principe.jpg“Trasformare in positivo quel che è il negativo usurpatore, vuol dire praticare l’antimafia sociale e dare una lezione a quanti preferiscono comodamente parlare piuttosto che agire”. A dichiararlo è stato Francesco Forgione, presidente della commissione antimafia, che lunedì 17 settembre ha fatto visita al ristorante pizzeria Nco, in via Po a San Cipriano D’Aversa, insieme all’assessore regionale Corrado Gabriele.
>>>>>>>>>>


A dare il benvenuto insieme agli altri soci dell’iniziativa è stato uno dei titolari, Peppe Pagano che con Nco ha voluto dare: “una risposta necessaria per far fronte ai disagi di un contesto territoriale, dove un esasperato individualismo mira a stroncare ogni tentativo di riscatto”. E per l’assessore Gabriele la vera realtà del casalese e del sanciprianese dovrà essere proprio Nco. “Una realtà – dichiara Gabriele- che parla di speranza e di integrazione e una realtà che non è l’altra faccia della medaglia, ma la medaglia stessa. Il contesto certo non è roseo, ma quando a lavorare è un gruppo di ragazzi e ragazze che hanno deciso di non demordere continuando a dare significato alla vita allora tutto cambia”.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione