Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
AVERSA – Solidarietà con il Myanmar-Burma e la concittadina aversana Aung San Suu Kyi di Mario Francese

birmania.jpgLe tragedie civili e politiche nonché gli scempi dei diritti umani che si stanno tuttora consumando nel Myanmar-Burma (ex Birmania), lontano paese orientale schiacciato da una orrenda e cieca dittatura militare, dovrebbero far ricordare alla intera città di Aversa di aver conferito negli anni ’90 la cittadinanza onoraria alla leader democratica e non-violenta birmana Aung San Suu Kyi, già Premio Nobel per la Pace 1991.
>>>>>>>>>>


Eppure, a tutt’oggi e nonostante la costante attenzione mostrata quotidianamente sull’argomento da tutti i mass-media nazionali, la città normanna non ha finora dedicato una sola parola, un solo accenno, un solo gesto, seppur simbolico, né alle vicende del Myanmar-Burma, né ai perduranti arresti domiciliari a cui è costretta da anni nel suo Paese la coraggiosa, anziana e purtroppo malata “cittadina onoraria aversana”. Dobbiamo forse pensare ad un ulteriore segnale di generale imbarbarimento delle nostre terre sempre più ripiegate e rinchiuse nelle piccole beghe “rionali” e dimentiche delle proprie grandi tradizioni di solidarietà civile e democratica? Il Centro Studi e Documentazione “Carlo Rosselli” di Aversa invita, dunque, le Autorità amministrative, politiche, civili, sindacali e religiose, nonché i partiti, le associazioni e movimenti democratici ed i cittadini tutti di buona volontà amanti della pace e della libertà ad una mobilitazione in favore del popolo del Myanmar-Burma e della sua perseguitata leader democratica Aung San Suu Kyi, cittadina onoraria aversana. Per le adesioni a questo invito, in vista dell’organizzazione di un’apposita manifestazione pubblica e della proposizione di altri atti pacifici di sostegno e solidarietà, si prega di contattare l’indirizzo e-mail: francesemario@hotmail.com. Oppure lasciare sul sito www.mariofrancese.splinder.com un commento al post “Per la libertà e i diritti umani nel Myanmar –Burma” da dove sarà possibile sottoscrivere anche il relativo Appello di Amnesty International. Tutti gli aderenti all’invito saranno contattati.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione