Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
POMIGLIANO D’ARCO – 18 ottobre, Palazzo dell’Orologio, ore 11.00 inaugurazione dell’Anno Accademico del Corso di Laurea in Turismo per i BBCC di Silveria Conte (ass. Architempo)

palazzo_dell%27orologio.jpgÈ fissata per giovedì 18 ottobre alle ore 11 presso il Palazzo dell’Orologio di Pomigliano d’Arco, l’inaugurazione dell’anno accademico del Corso di laurea in Turismo per i Beni Culturali, che quest’anno festeggia la chiusura del primo ciclo di studi. Il Corso triennale è stato attivato dalla Facoltà di Lettere dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, voluto e ideato dal Preside Piero Craveri e dal rettore Francesco De Sanctis. Alla giornata inaugurale saranno presenti tra gli altri il Preside Craveri, il Sindaco di Pomigliano Antonio Della Ratta, il presidente del Corso Paola Villani e tutto il corpo docenti, un team di oltre venti tra professori universitari e professionisti esperti nel settore turistico.
>>>>>>>>>>


Il Corso di Laurea è aperto ad un numero di 150 allievi ogni anno, un numero ristretto che consente ai docenti di creare un rapporto personalizzato con ogni studente, per facilitare il raggiungimento degli obiettivi.
Si tratta di un Corso di Laurea che consentirà agli allievi di conoscere meglio la propria terra e le proprie radici, per trasformarli in convinti promotori dei valori della nostra tradizione e dei tesori della nostra cultura. I laureati, infatti, potranno svolgere attività professionali in diversi ambiti, quali il turismo, l’organizzazione di attività sociali compatibili con l’ambiente, la comunicazione turistica per il mercato dell’editoria tradizionale, multimediale e la consulenza negli uffici stampa di enti e di imprese del settore, nonché presso enti locali e imprese per la promozione del turismo culturale.
“Il corso – spiega la presidente Paola Villani – è stato strutturato puntando sì sulle discipline economiche, ma anche sulle materie umanistiche. A differenza degli altri corsi di scienze turistiche, questo si propone di formare esperti nel turismo culturale, punta quindi ad offrire un solido bagaglio culturale e storico artistico”. Ma i docenti dell’ateneo contano molto anche sugli stage: sono già attive, infatti, molte convenzioni con enti pubblici o privati di tutta Italia specializzati nel settore, che accoglieranno i laureandi per un periodo di stage professionale.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione