Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Letteratura | Pittura | Fotografia | Musica | Cinema | Teatro
SANT’ARPINO – Il 22 dicembre Albertazzi a PulciNellaMente Francesco Legnate

pulcinellamente.jpgL’aveva promesso lo scorso 13 maggio quando, intervenendo in video, si era detto entusiasta della manifestazione, e ha mantenuto l’impegno preso con le migliaia di spettatori presenti alla cerimonia conclusiva della IX edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente”. Giorgio Albertazzi nella mattinata di sabato 22 dicembre sarà al Teatro Lendi di Sant’Arpino per una manifestazione-evento che di fatto aprirà il programma del decennale della kermesse ideata ed organizzata da Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato.
>>>>>>>>>>


L’appuntamento rappresenterà l’inizio della collaborazione fra il grande Maestro del Teatro Italiano ed Internazionale e “PulciNellaMente”, e costituirà un momento di dibattito, confronto e soprattutto spettacolo a cui interverranno prestigiosi e rinomati protagonisti del mondo della cultura, del giornalismo, dell’arte e della critica. La sinergia fra Albertazzi e la Rassegna di teatro scuola ha preso il via lo scorso 27 Aprile quando Iorio, Iavazzo e Barbato consegnarono a Roma il “Premio alla Carriera” al grande attore e regista toscano, che sin da subito si è mostrato a dir poco entusiasta del progetto partito dieci anni or sono da Sant’Arpino e che ormai coinvolge numerosi centri delle province di Caserta e Napoli. “PulciNellaMente – dichiarò Albertazzi- è un’iniziativa eccezionale perché esalta quel qualcosa di unico e magico che caratterizza il teatro interpretato dai ragazzi. Tutto il teatro realizzato dai giovani, infatti, rappresenta una grande risorsa che serve agli adulti per superare schemi e cliché che si sono auto-imposti nel corso degli anni. PulciNellaMente è dunque una Rassegna originale, innovativa ed interessante che fra gli altri ha il pregio non irrilevante di essere nata a Sant’Arpino, nella patria delle Fabulae Atellanae”. Un incontro quello tra Albertazzi e gli organizzatori di “Pulcinellamente che subito si rivelò essere ricco di significative suggestioni, oltre che di progetti e idee da condividere e portò immediatamente il Maestro a dichiarare :“Sarò presto a Sant’Arpino per esservi vicino e darvi fattivamente una mano affinché Pulcinellamente cresca e prosegua negli anni a venire con sempre maggiore incisività”. Una promessa puntualmente mantenuta, anche perché come ebbe modo di affermare la passata primavera ”e poi se da voi è già stato il mio amico Dario Fo, non posso sicuramente mancare, altrimenti che succede: Dario batte Giorgio 1-0? E questo non potrà mai accadere!”.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione