Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa

Salute
Comunicato stampa della Federazione degli Ordini dei Medici campani sulla situazione igienico sanitaria regionale a cura di tana@ecn.org

medico.bmp Download file
Inoltriamo il comunicato stampa della Federazione degli Ordini dei Medici campani sulla situazione igienico sanitaria regionale. E’ la prima volta che l’ordine dei medici mette in connessione il disastro ambientale con l’aumento delle patologie tumorali. Ecco il testo: L’anno si chiude in Campania con una gravissima crisi igienico-ambientale. Lo sottolinea la Federazione degli Ordini dei medici campani, riunitasi ieri alla presenza dei presidenti Giuseppe Scalera (Napoli), Bruno Ravera (Salerno), Franco Mascia (Caserta), Antonio D’Avanzo (Avellino), Vincenzo Luciani (Benevento). I presidenti degli Ordini dei Medici della Campania rilevano, è spiegato in una nota “lo stato di profondo disagio che attraversa la Sanità nel nostro Paese e più precipuamente, nel Mezzogiorno”. In Campania, poi, la cirsi igienico ambientale è “gravissima”. In questo senso, è spiegato nella nota, “non è solo
l’emergenza-rifiuti a seminare incertezze ed inquietudini. Ma anche la realtà di un territorio devastato dalla presenza di svariate forme di inquinamento che producono, in alcune aree, come testimoniato da recenti audizioni parlamentari, un innalzamento significativo
dell’incidenza di patologie tumorali. A febbraio, la Federazione dei presidenti Regionali degli Ordini dei Medici svilupperà un appuntamento di approfondimento sul tema ambiente, destinato a chiarire le ricadute epidemiologiche legate alla popolazione campana.

www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Amministrazione