Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Cultura | Storia
CAPUA – 13 gennaio, Palazzo Fazio, ore 20,30 rappresentazione teatrale de: “Il Verdetto”

il%20verdetto.jpgCapua, Palazzo Fazio, Via Seminario
Mercoledì 16 gennaio – ore 20,30, rappresentazione teatrale de IL VERDETTO con Cristina Donadio e Valeria Parrella.
>>>>>>>>>>>>>>>


Un grande evento si terrà a Capua Palazzo Fazio mercoledì 16 gennaio alle ore 20,30 nell’ambito del Premio Follaro d’Oro 2008 assegnato a Tano Grasso.
Ci sarà infatti, in collaborazione con la libreria Uthòpia, la rappresentazione teatrale de “Il Verdetto”, scritto da Valeria Parrella e pubblicato da Rizzoli. L’ideazione e la regia sono di Cristina Donadio che è anche interprete magistrale di Clitemnestra, «un personaggio con il quale ogni attrice, prima o poi, deve confrontarsi» come dice lei stessa in una intervista. E lei lo fa appunto con questo testo della Parrella che in effetti ha riscritto il dramma di Agamennone e Clitemnestra ambientandolo nella Napoli degli anni ottanta attraversata dalle guerre di camorra. Agamennone è un boss latitante, Clitemnestra la sua donna. Questa Clitemnestra rappresentata nel “Verdetto” è una donna dilaniata e combattuta tra l’amore per il suo uomo e l’odio e la vendetta per ciò che umanamente non può ne deve restare impunito. Sentimenti intensi, autentici e incontrollabili, che travolgono una ragazza della buona borghesia napoletana fino a farla diventare moglie di un camorrista; donna capace, dapprima, di sostituirsi al marito latitante nella gestione del clan, e poi, per amore – solo per amore – di ucciderlo come la più sanguinaria delle assassine. Cristina Donadio, Clitemnestra, nel suo monologo dice al pubblico-giuria perché ha ucciso Agamennone. Il verdetto alla fine sarà letto da Valeria Parrella.
Un appuntamento da non perdere, quindi, sul percorso che porta alla Cultura della Legalità


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione