Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Diritto | Fisco
AVERSA – 19 gennaio, ex Macello, dalle ore 09,00 “Forum Fiscale 2008” c.s. staff sindaco Ciaramella – Francesca Pagano

Download file E’ in programma per sabato prossimo 19 gennaio a partire dalle ore 9,00 nelle sale dell’Auditorium comunale di Aversa (presso l’ex macello), il ‘Forum Fiscale 2008’.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


L’evento è promosso dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta in collaborazione con Italia Oggi. Nel corso del Forum Fiscale 2008 si parlerà, dopo il saluto del Presidente dell’UGDC di Caserta dott. Francesco Pierro, delle problematiche relative alla finanziaria 2008. La partecipazione all’evento è gratuita e per i presenti sarà disponibile in sede di registrazione il volume “Finanziaria 2008”. L’interattività del forum è garantita dalla possibilità di inoltrare preventivamente dei quesiti all’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta all’indirizzo mail del Presidente f.pierro@libero.it a cui sarà data risposta in diretta nel corso della giornata di studio. Presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili della provincia di Caserta, inoltre, è in corso la procedura di accreditamento per il riconoscimento ai fini della F.P.C. di n° 4 crediti formativi. Quella del Forum Fiscale 2008 è solo una delle iniziative promosse dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta, il cui direttivo si è di recente insediato sotto la guida del dott. Pierro. In seguito al disastroso ed inaspettato evento del commissariamento dell’Ordine dei dottori commercialisti di Caserta, l’Unione giovani si propone come punto di riferimento per l’intera categoria ed in particolar modo per i giovani professionisti. Un ruolo guida che i giovani commercialisti casertani intendono ricoprire per il prossimo triennio per mettersi alle spalle definitivamente il commissariamento. Tra le attività che i giovani dottori commercialisti casertani già stanno sostenendo ci sono due importanti proposte sindacali. Si tratta della revisione della soglia minima di previsione del collegio dei revisori negli enti locali introdotta dalla finanziaria 2007 che ha portato all’inevitabile indebolimento del sistema dei controlli negli enti locali; ed ancora, dell’avvio di un processo di revisione normativa riguardante l’iscrizione ipotecaria da parte dell’agente della riscossione. Inoltre l’attenzione dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili è particolarmente rivolta ai futuri colleghi. In cantiere, infatti, c’è la promozione di un ciclo di incontri formativi per la preparazione agli Esami di Stato. Sul sito internet www.ugdccaserta.it dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta, si potranno facilmente reperire informazioni ed aderire all’Unione casertana.
Iniziative che fanno ben sperare per il futuro della categoria e della professione. Appuntamento, quindi, per la prossima iniziativa dell’UGDC di Caserta con il ‘Forum Fiscale 2008’ nelle sale dell’ auditorium comunale di Aversa in via Lennie Tristano.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione