Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Scuola | Università
CARINARO – 19 gennaio, ore 16,00, Chiesa di Santa Eufemia, premiazione dei vincitori del 15° Concorso di Poesie AVIScuola

avis%20sangue.gifSabato 19 gennaio 2008, alle ore 16,00, presso il Teatrino Parrocchiale della Chiesa Santa Eufemia di Carinaro, in Via Trieste, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del 15° Concorso di poesia AVIScuola, Patrocinato dal Comune di Carinaro e organizzato dalla Sezione A.v.i.s. (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Carinaro (CE), riservato agli alunni delle scuole medie inferiori.
>>>>>>>>>> continua >>>


Il tema di quest’anno è: “Natura morta?”. Undici le Scuole medie partecipanti: “A. De Curtis” e “G. Pascoli” di Aversa, “G. Petrarca” di Carinaro, “B. Croce” di Casal di Principe, “L. van Beethoven” di Casaluce, “U. Foscolo” di Lusciano, “M. Stanzione” di Orta di Atella, “L. Da Vinci” di San Marcellino, “G. Ungaretti” di Succivo, “G. Ungaretti” di Teverola, “San G. Bosco” di Trentola-Ducenta.
Saranno premiate le migliori dieci poesie, con l’assegnazione di borse di studio agli autori delle prime tre classificate. La classifica finale sarà determinata durante la serata dalla votazione dei componimenti da parte di una Giuria composta da un rappresentante di ogni Scuola. Tutte le Scuole riceveranno un attestato di partecipazione.
La serata, presentata dalla professoressa Eleonora Spizuoco, prevede, oltre alla lettura delle poesie vincitrici, momenti canori e teatrali e di riflessione sul particolare momento di disagio in campo ambientale che stiamo vivendo, con un intervento del rappresentante del WWF Campania, Alessandro Gatto.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione