Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

EDITORIA
“Quattro e mezzo” di Silveria Conte “ospitato” da L’Eco di Aversa

quattroemezzo02.jpgDopo quattro anni di attività del laboratorio di scrittura creativa per bambini e ragazzi “Fuori di penna”,…
>>>>>>>>>> continua >>>


ideato e condotto da Silveria Conte, che si svolge settimanalmente presso la libreria Guida di Capua, è nato “Quattro e mezzo”, un giornale mensile a misura di ragazzi.
Maurizio De Micco, Elvira Pozzuoli, Irene Di Monaco, Giovanni Riso e Chiara Serafina Campolattano sono i giovanissimi redattori (tutti di età compresa dai 9 si 13 anni) che compongono una vera e proprio redazione giornalistica che settimana dopo settimana si incontra e si confronta per realizzare insieme articoli, inchieste, interviste, rubriche sul mondo della moda, del cinema, dei libri, e pezzi d’opinione sui temi d’attualità che interessano il mondo dei giovanissimi.
Un’occasione per imparare a leggere riviste e quotidiani, apprendere tecniche di scrittura e informazioni da trasferirle sulla pagina scritta o sullo schermo di un computer, navigare in internet per scoprire notizie e curiosità, osservare il mondo che ci circonda e porsi domande.
PDF DEL GIORNALE PER BAMBINI “QUATTRO E MEZZO” E’ SCARICABILE:
– O NELL’APPOSITO CASSETTO SOTTO LA TESTATA
– O SUL LATO DESTRO, SOTTO PDF DE L’ECO DI AVERSA


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione