Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Centinaia di miliardi di danni e mancati guadagni Gennaro Mariniello, presidente Co.Sa.Dir.Ci.

CAMPANIA%20MAP.jpgA diverse centinaia di miliardi di euro ammontano i danni ed i mancati guadagni per noi Campani negli ultimi 15 anni di catastrofe monnezze (umane e materiali).
>>>>>>>>>>>>>>>>


Nessun settore della vita civile, sociale e produttiva s’è salvato o si salverà. Le decisioni prese dai comitati di malaffari ci hanno rovinato la vita e la salute. La crescita esponenziale di malattie vecchie e nuove, di morti premature e di malformazioni congenite hanno inciso ed incideranno in termini anche economici (perdita del posto di lavoro, mancato guadagno per i singoli e le famiglie,enormi costi economici e sociali per la collettività etc..). In una stima, molto contenuta riteniamo che a tutt’oggi i Campani, escludendo i delinquenti arruolati nei partiti, nei comitati d’affari e nei clan camorristici, abbiano subito un danno diretto e indiretto di centinaia di miliardi. A questi bisogna aggiungere le future centinaia di miliardi di mancati guadagni per l’emigrazione sia di coloro che ambiscono ad esprimere al meglio le loro potenzialità sia dei tantissimi bamboccioni che comunque preferiscono andare fuori piuttosto che avvilirsi e deprimersi in lavori locali arrangiati, non correlati alle loro capacità, non rispondenti alla loro scolarità. E che dire poi dei danni a futura memoria per il turismo, il commercio, l’agricoltura, l’imprenditoria di trasformazione, per la sanità sempre più deficiente e degradata, per le imprese avanzate. L’elenco è infinito. I che se song ferat ‘e fà.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione