Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Letteratura | Pittura | Fotografia | Musica | Cinema | Teatro
Piazza Campania: il 25 febbraio, ore 21,00 parte il nuovo talk show sul cinema c.s. Nedkronik

Centro%20commerciale%20Campania.jpg“Cinema e Territori” è l’autentica novità del progetto “Percorsi di Cinema”, un talk a 360 gradi per conoscere e promuovere la vitale realtà cinematografica presente sul nostro territorio.
>>>>>>>>>>>>


Sul palco di Piazza Campania DOMENICO NESPOLINO e la sua “Nexus” – progetto tutto Casertano di promozione del Cinema e degli audiovisivi sul nostro territorio – presenteranno le opere degli autori campani. Con lui sul palco tantissimi registi emergenti e affermati, giornalisti, addetti ai lavori, attori e documentaristi. Il grande spazio di Piazza Campania sarà l’ideale teatro di incontri, dibattiti e rassegne per raccontare il territorio attraverso gli autori capaci di indagare “croci e delizie” della nostra terra.
Si tratta di un progetto giovane, dinamico ma non improvvisato. Una scommessa calcolata nei dettagli curata da esperti del settore e subito sposata dalla direzione del Centro Campania che si differenzia dalla maggior parte dagli altri centri commerciali per la volontà di saper essere anche luogo di aggregazione culturale con i suoi piccoli e grandi eventi.
Spazio subito ai talenti casertani. Sul palco di “Cinema e Territori” ci sarà ROMANO MONTESARCHIO che con il giornalista de IL MATTINO, VINCENZO AMMALIATO, presenteranno il documentario “LA DOMITIANA dove non c’è strada non c’è civiltà”. Un autentico road movie che racconta una delle strade più antiche e controverse della provincia di Caserta. Un lungo viaggio tra le risorse, le potenzialità e il degrado della strada più famosa del territorio.
Non mancherà lo sguardo napoletano, con il regista CARLO LUGLIO ed il Filmaker indipendente LUIGI BARBIERI autori di film, cortometraggi e documentari che raccontano Napoli e la sua provincia.
Saranno presenti inoltre altri due talenti del nostro territorio. Il Direttore della Fotografia CARLO SGAMBATO, collaboratore di LAMBERTO LAMBERTINI in diversi e impegnativi progetti audiovisivi. E il giornalista GIULIO FINOTTI, che si distingue per il suo giornalismo di inchiesta e per l’uso innovativo del web e del videogiornalismo nel panorama locale.
Ancora un progetto innovativo, “cinestoria” un’iniziativa tutta locale di tutela della memoria storica del giovane Filmaker indipendente LUIGI NAPPA. In conclusione, il coordinatore di “Arci Progetto Cultura” ROSARIO LERRO, affronterà il tema essenziale della centralità della cultura per il rilancio del nostro territorio e la valorizzazione dei nostri giovani talenti.
Continuano, quindi, i “Percorsi di Cinema” la serie di eventi e iniziative finalizzati alla diffusione e alla promozione della cultura cinematografica sul nostro territorio.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione