Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Il WWF sui fumi neri degli incendi Alessandro Gatto

Mondezza Inquinati.jpg

Quando si vedono quei fumi neri dell’incendio dei rifiuti (pericolosi o non pericolosi) che si levano dalle campagne dell’agro aversano si deve sempre ricordare che quelle molecole sprigionate da quegli incendi sono pericolosissime per la nostra salute e la salute dell’ambiente.

>>> 

SONO DIOSSINE E MOLECOLE SIMILI!!!!! Non si tratta, infatti, solo delle famigerate diossine: si tratta di tantissime sostanze che se inalate o ingerite direttamente o attraverso alimenti contaminati possono provocare tumori, malattie respiratorie e tante altre patologie più o meno pericolose. Il WWF  chiede soprattutto agli agricoltori che vivono e lavorano quotidianamente nelle campagne dell’agro aversano di denunciare e segnalare alle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili Urbani, ecc.) chi commette tali atti criminali. E’ indispensabile la collaborazione di tutti altrimenti non riusciremo mai a fermare questo fenomeno pericolosissimo!!!!! E’ assurdo pensare che in tutt’Italia solo in questo territorio si verificano tali atti dolosi che mettono a repentaglio la vita di tutti quanti noi. Chiediamo ai  Sindaci dei comuni dell’agro aversano di intensificare i controlli e chiedere ancora con maggior vigore una presenza eccezionale dello Stato in questo settore del controllo ambientale, perché la situazione ambientale dell’agro aversano è davvero eccezionale. Anticipiamo, in questa occasione, che stiamo formando un nucleo provinciale di Guardie Ecologiche Volontarie del WWF che avrebbero piacere di affiancare forze  di polizia locale e non per il controllo del territorio sul fronte rifiuti ed inquinamento ambientale. Abbiamo già avviato una serie di contatti con alcuni comuni dell’agro aversano, tra cui Aversa e Villa  di Briano per realizzare progetti di questo tipo.

 


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione