5 maggio – 5 giugno 2008, “FRAMMENTI SURREALI immagini e parole testimoni del tempo” a cura del giornalista Luigi Esposito presso librerie coop. Centro Commerciale Quarto Nuovo, Via Masullo 76 – Quarto (NA).
>>>
Mostra di tavole in china e acquarello dell’illustratrice Ilaria Grimaldi che rappresentano in chiave surrealistica emozioni e stati d’animo
&
Presentazioni di libri di autori campani che usando una scrittura di qualità e uno stile narrativo originale hanno colto surreali angolature dell’esistenza:
– Lunedì 5 maggio alle ore 18
Una raccolta di brevi racconti in cui tra vari riferimenti letterari, ad esempio di Joyce, Musil e Shakespeare, si snodano personaggi e dialoghi surreali, la cui cifra prevalente sembra essere la predominanza, propria dei nostri tempi, della parola sul senso e sul significato dell’espressione. Pagine di letteratura umoristica e grottesca.
– Giovedì 15 maggio alle ore 18 L’ETA’ DI TUTTI di Paolo Capuano (Michele di Salvo Editore). Incontra l’autore: Pier Paolo Petino, capo redattore dell’agenzia Videocomunicazioni News
Tre anni trascorsi nel Mediterraneo a bordo di un veliero, le partecipazioni allo Zelig di Milano, al Tam di Napoli, a trasmissioni di Rai 3 e di Canale 5, la plurima paternità – ben quattro figli – rappresentano il contesto da cui nascono i due racconti uniti in una unica storia. Uno sguardo sarcastico sull’uomo d’oggi. Dalla Fiera internazionale del libro di Torino l’esordio di un autore che al cabaret associa ora anche la narrativa.
La mostra ad ingresso libero resterà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21
Dopo gli incontri seguirà aperitivo con l’autore.