Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Pepe (Fareambiente): “L’allarmismo sul nucleare non serve, occorre studiare con serietà il nucleare di quarta generazione per rassicurare i cittadini” c.s. Ufficio Stampa FareAmbiente

Fare Ambiente Logo.jpg

Il Presidente di FAREAMBIENTE, Vincenzo Pepe, ribadisce la necessità di un attento studio del nucleare di quarta generazione.

>>> 

Occorre evitare una nuova sindrome Chernobyl, anche con riferimento all’eccessivo allarmismo per l’incidente avvenuto nella centrale nucleare in Slovenia.

 Pepe dichiara. “noi di FAREAMBIENTE sosteniamo che bisogna adottare una politica ambientalista fondata sul realismo, che rassicuri i cittadini. Il nucleare di quarta generazione costituisce una fonte di energia pulita sicura. Non produce scorie radioattive e non rilascia in atmosfera emissioni di anidride carbonica, causa principale dell’effetto serra e del riscaldamento globale del pianeta. La centrale di Krsko in Slovenia è di vecchia concezione. Noi in Italia dobbiamo puntare sulle rinnovabili e al nucleare di quarta generazione che consente la produzione di energia pulita. E’ l’unica strada realista per consegnare un pianeta vivibile alle generazioni future”.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione