Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Letteratura | Pittura | Fotografia | Musica | Cinema | Teatro
ISCHIA – Il Cinema e la Comunicazione promozionale si fondono nel Product Placement Alessia Impagliazzo

Ischia Festival Logo.jpg

Durante la prima edizione del convegno sul  Product Placement svoltosi in occasione dell’Ischia Film Festival, Elisa Boltri,

>>> 

Responsabile Product Placement Cattleya, ha dichiarato: «Sono molto  soddisfatta di questa iniziativa, perché consente di parlare di Product Placement qui in Italia, anche se c’è ancora molto da imparare. In questo senso, è importante che sia presente anche il regista Calopresti, soprattutto perché si deve evitare che la comunicazione promozionale nell’opera   cinematografica sia vissuta come un elemento estraneo,  capace di limitare la  creatività dell’artista. E’ fondamentale creare figure di intermediazione tra la casa di produzione e le aziende committenti, che guidino la collaborazione di tutte le maestranze nel rispetto dei reciproci interessi»

«Il film deve dar vita ad un viaggio interiore che diventa prodotto artistico – aggiunge il regista Domenico Calopresti. – In questo senso può essere inteso come un “contratto” tra chi ha un sogno da raccontare e chi in questo sogno vi si riconosce. La vita è quindi un’avventura fantastica, che il cinema deve rappresentare avendo coraggio per il nuovo. In tal senso, una nuova frontiera per l’avvenire oltre al Product Placement potrebbe essere la web tv».

«Ciò che conta  – conclude Anna Giammiro D’Auria, manager director Movie Inside Aegis Media Italia – è che il brand e il film siano compatibili, perché solo così il pubblico delle due dimensioni, economica ed artistica, possono coincidere consentendo un sodalizio proficuo ad entrambe le categorie».

 


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione