Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Il sindaco pensa ad una Mostra sui rifiuti in Campania – AVERSA / Francesca Pagano, staff sindaco Ciaramella

Ciaramella foto.jpg

La Città di Aversa, con il sindaco Domenico Ciaramella e lo staff Urban, è stato presente al XXIII congresso mondiale UIA a Toruino.

>>>

Il capoluogo normanno ha preso parte al congresso mondiale nell’ambito di Urban, con uno stand in esposizione con tutto ciò che ha riguardato il Progetto Urban Italia, che si concluderà a fine anno, di cui Ciaramella è presidente nazionale della rete di 43 Città italiane.

 

Malgrado la presidenza nazionale della rete delle Città Urban di Ciaramella è in dirittura di arrivo, con la naturale scadenza prevista per fine 2008, già si pensa alla nuova presidenza per la quale Ciaramella, proposto quasi all’unanimità da tutti le Città italiane che hanno partecipato ad Urban Italia, è in pole position.

 

Nell’ambito del congresso mondiale UIA, la Città di Aversa si è confrontata con i cinque ordini degli architetti della Regione Campania, in mostra con il maestro Dalisi, un progetto per risanare, ricomporre, reintegrare e ri-irrorare il nostro territorio.

 

Si è parlato anche di rifiuti proponendoli non più come tali, bensì come potenzialmente utili, anzi ‘preziosi’. “Con i cinque ordini professionali degli architetti della Campania – ha spiegato il sindaco a margine del congresso – abbiamo pensato di far partire da Aversa la mostra, promossa dagli ordini professionali stessi, e realizzata da Riccardo Dalisi, sui rifiuti in Campania. Per una volta, quindi, proveremo a fare di un nostro problema, quello dei rifiuti, un punto di forza, cercando di richiamare turisti e visitatori“.

 


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione