Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Letteratura | Pittura | Fotografia | Musica | Cinema | Teatro
Leopoldo Mugnone rivive in internet – MARCIANISE / Enzo Raucci

Leopoldo Mugnone.jpg

Ad aprile scorso un ragazzo inglese, William Avery, dopo aver visionato dal sito dell’associazione Unart Group “Aspettando il Mugnone”, il lavoro di ricerca effettuato dal presidente del sodalizio, Enzo Raucci, finanziato dall’ex assessore alla cultura del comune di Marcianise e redatto dal giornalista Michele Raucci, ne ha in gran parte effettuato la traduzione in inglese per l’enciclopedia aperta e dinamica on line wikipedia.

>>> 

Digitando, dunque, http://en.wikipedia.org/wiki/Leopoldo-Mugnone è possibile conoscere la vita, le opere e la geniale maestria  del grande direttore d’orchestra napoletano Leopoldo Mugnone cui è stato dedicato il teatro di Marcianise.

 

Partendo dal convincimento che divulgare conoscenza equivale a formare le coscienze – spiega Enzo Rauchi – tutto è stato possibile grazie al copyleft che ha consentito al ragazzo inglese di venire a conoscenza della ricerca attraverso il nostro sito opensource e di richiedere la necessaria autorizzazione per la pubblicazione“.

 

Alessandro Tartaglione, invece, pone l’accento sull’importanza di un’ iniziativa culturale  che ha premiato  i numerosi sforzi compiuti fornendo ai cittadini di ogni parte del mondo la possibilità di approfondire le conoscenze sul  bravo maestro d’orchestra universalmente noto“.

 


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione