Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
AVERSA / Commissione Bilancio per il Teatro Cimarosa Gianmario Mariniello

CIMAROSA d ass parente.jpg

Leggiamo delle difficoltà del Teatro Cimarosa e dell’intenzione del Comune di avviare un processo finanziario e societario pubblico-privato per aiutare uno dei fiori all’occhiello della nostra Città.

>>> 

Aspettiamo in Commissione Bilancio e Patrimonio di avere notizie in tal senso. Un investimento del genere sarebbe importante per le casse del Comune. Ma è intervento da non escludere a priori. Bisogna piuttosto prevedere l’intervento pubblico come extrema ratio, dopo aver espletato tutti i tentativi possibili per attrarre capitali privati e perché no, esteri. Le opere di Cimarosa paradossalmente sono più conosciute in Russia e in Germania che ad Aversa. Vorremmo capire dall’Amministrazione se intende percorrere anche tale strada“. Lo afferma in una nota Gianmario Mariniello, Presidente della Commissione Bilancio e Patrimonio, che si riunirà Venerdì 10 Ottobre alle 17 presso la Casa comunale.

All’ordine del giorno anche lo stato dell’arte della Spa per la valorizzazione pel patrimonio immobiliare del Comune di Aversa.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione