Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
AVERSA / Dal 29 settembre 2008 tre mesi per completare i lavori del piazzale antistante la stazione da c.s. di Francesca Pagano, staff sindaco Ciaramella

Ciaramella foto.jpg

Tra tre mesi (il tempo previsto per il completamento dei lavori /_ a partire da lunedì 29 settembre 2008, ndr _/) piazza Mazzini cambierà volto con il rifacimento di marciapiedi e la presenza di aiuole, fiori e panchine.

>>> 

Sarà anche recuperato e valorizzato il monumento di Cimarosa, cui Aversa ha dato i natali, e che attualmente è lasciato in un angolo della piazza.

Già quattrocento posti auto circa, sono stati ricavati in quello che una volta era lo scalo merci della stazione ferroviaria e dove sorgerà anche il terminal bus e che ora è un parcheggio a tutti gli effetti gestito dalla Metropark, società satellite della Trenitalia, proprietaria di piazza Mazzini, che gestisce i programmi di parcheggi nelle stazioni ferroviarie.

Nessun esborso da parte delle casse comunali, quindi, per la realizzazione della prima parte dei lavori, quelli effettuati fino ad oggi, della nuova piazza che, stando al progetto, sarà un’ottima presentazione per la città.

La ditta Santoriello, che ha vinto la gara d’appalto, per un importo di circa 400mila euro circa, provvederà ad ultimare i lavori nella piazza che, come si evince dal progetto, sarà totalmente pedonale e arredata con verde attrezzato e panchine.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione