Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
SALERNO / VI° Corso di formazione in “Diritto dell’Ambiente e dei Beni Culturali” c.s. ufficiostampa@fareambiente.it

FONDAZIONE Vico logo.jpg

Corso di formazione in “Diritto dell’Ambiente e dei Beni Culturali “, la Provincia di Salerno indice una selezione per 50 tra laureati e dipendenti della P.A. o imprese private, ma anche diplomati con attinenze alle tematiche ambientali.

>>> 

I partecipanti seguiranno un percorso di formazione specialistica e di approfondimento delle tematiche relative alla materia ambientale e dei beni culturali, analizzando le problematiche emergenti alla luce dei principi comunitari.

 

L’ammissione al corso è subordinata ad una selezione che si articola in due fasi: valutazione del curriculum vitae e dei titoli; colloquio orale volto a verificare le motivazioni e gli interessi dei candidati allo studio delle materie oggetto del corso.

 

Qualora il numero dei candidati sia inferiore rispetto ai posti messi a selezione, gli stessi saranno ammessi senza l’espletamento della selezione. Il 20% è riservato a diplomati.

 

La commissione esaminatrice sarà nominata dall’Assessore alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno e sarà composta da tre membri esperti in materia ambientale e dei beni culturali.

 

La frequenza al Corso è obbligatoria.

 

Non sarà ammesso al colloquio finale chi non abbia effettivamente frequentato un numero di almeno 6 moduli.

 

La quota di partecipazione è di euro 500 da versare per il 50% entro 7 giorni dalla comunicazione dell’ammissione e per il restante 50% entro il 30 novembre 2008.

 

Le domande e gli allegati dovranno pervenire in busta sigillata, pena l’esclusione, recapitata a mezzo di servizio postale autorizzato, entro e non oltre le ore 14,00 del 20 ottobre 2008, al seguente indirizzo: Assessorato alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno – via Roma – Palazzo S. Agostino – 84100 Salerno.

Sul plico, contenente la domanda e la documentazione, dovranno essere indicate le generalità del candidato. Tali dati identificativi del concorrente dovranno essere apposte anche su ciascun lavoro presentato, o in caso di lavori con autori diversi, dovrà essere evidenziato il cognome di quest’ultimo.

Il direttore del corso è il docente Vincenzo Pepe della Seconda Università di Napoli. I responsabili organizzativi sono l’ing. Giuseppe D’Acunzi ed Eustachio Voza.

 

Il corso è organizzato dall’Assessorato provinciale alle Politiche ambientali e dalla Fondazione Giambattista Vico, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del territorio, Assessorato alle Politiche ambientali della Regione Campania,  Osservatorio provinciale sulla Legalità ambientale, Legambiente,  Fare Ambiente.

 

Per informazioni : Fondazione Centro Studi Giambattista Vico, Palazzo de Vargas.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione