Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
NAPOLI / Giardinetti pubblici afflitti da sporcizia e assenza di sicurezze Azzurra Attanasio

Fare Ambiente eco.jpg

I giardinetti del suolo partenopeo sono flagellati dai rifiuti, da barriere architettoniche e dall’alto tasso di criminalità.

>>> 

Gli spazi che dovrebbero esseri destinati ai bambini e dove  le madri dovrebbero portare i propri figli in piena sicurezza sono invece pieni di pericoli e insicurezze.

 

Purtroppo la situazione si rivela disastrosa, difatti non è difficile essere testimoni di scenari al dire poco  inquietanti.

 

In effetti i giardinetti sono piuttosto ridotti male, non vi sono controlli da parte degli organi della polizia che dovrebbero vigilare affinché non vi siano tossicodipendenti, che gettano siringhe infette o barboni che urinano in pieno giorno.

 

Tutto ciò rappresenta una realtà che incomincia ad andare stretta ai cittadini napoletani. E’ un degrado che il comune dovrebbe cercare di colmare non solo cercando di creare altri polmoni verdi nella città, ma soprattutto di essere in grado di garantirne l’efficienza di quelle già esistenti al fine di offrire ai cittadini un servizio qualitativamente soddisfacente.

 


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione