Il consigliere Comunale di Alleanza Nazionale, Capasso, esorta le forze politiche della maggioranza affinché individuino, in tempi brevi, un sito idoneo per realizzare i 50 alloggi cd. popolari (onde evitare la perdita dei correlativi finanziamenti).
>>>
Ricorda, altresì, che il diritto all’abitazione, oltre ad essere sancito nella nostra Carta delle Leggi, è riconosciuto anche nella dichiarazione Universale dei Diritti Umani (articolo 25), nel Patto Internazionale sui Diritti Economici, Sociali e Culturali (articolo 11), nella Convenzione sui Diritti dell’Infanzia (articolo 27) e nella Dichiarazione sul Diritto allo Sviluppo che contiene un importante riferimento (articolo 8) sul diritto ad un’abitazione adeguata.
Pertanto, in attuazione di tali principi ed interfacciandosi con le esigenze di altrettanti nostri concittadini che si trovano nelle condizioni di poter ambire agli alloggi popolari, si compulsa e si confida nel buon senso degli Amministratori affinché nell’ interesse prevalente della collettività, si ribadisce, ancora una volta, individuino, in tempi brevi, il sito più idoneo per realizzare le cinquanta unità abitative.
Confermando, così la volontà dell’ Amministrazione di combattere la lotta contro la povertà, la disuguaglianza e l’esclusione, al fine di raggiungere o aumentare la coesione sociale, che è una delle priorità della politica.
.