Visto l’enorme successo riscontrato nell’ultima edizione del “Carnevale dei Ragazzi”, svoltasi alcuni anni fa, la Associazione Pro Loco di Succivo in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura rappresentato dall’ Avv. Vincenzo Pastena, insieme al Circolo Didattico Statale E. De Amicis di Succivo, diretto dal Dott. Paolo Panico, ripropone l’edizione 2009.
>>>
L’evento è caratterizzato da una festosa e colorata Sfilata in costume avente come tema varie fiabe: Alice nel paese delle meraviglie,
La sirenetta,
La Carica dei 101,
Peter Pan,
sbandieratori, ecc
interpretati dai fanciulli del Circolo Didattico.
Il colorato corteo, aperto da un simpatico carro allegorico e dalla Banda musicale “Don Bosco”, partirà dal Circolo Didattico in via Virgilio alle 9.30 e si snoderà lungo le principali strade del paese per convergere in Piazza IV Novembre dove avrà luogo uno spettacolo di animazione e intrattenimento per grandi e piccini.
Come testimonia anche il Presidente della Pro loco, l’Avv. Alfonso Tinto : ” Sarà una giornata pensata per radunare la popolazione di Succivo, per colorare e rianimare con l’entusiasmo dei ragazzi questo bellissimo Paese e riportare alla luce vecchie tradizioni”.