Da Martedì 17 Febbraio 2009, in attuazione dell’Ordinanza dirigenziale n. 59 dell’11/2/2009, sarà disposta la modifica della viabilità in alcune strade cittadine. Le strade interessate sono: Senso unico in Via Roma, tratto tra Via Raffaello e Via Belvedere (direzione Via Raffaello – Via Belvedere);
>>>
Inversione dell’attuale senso di marcia di Via Belvedere (il nuovo senso di marcia sarà dall’Arco dell’Annunziata a Via Costantinopoli);
Senso unico in Via Botticelli, direzione Via Beldedere – Via Raffaello.
L’ordinanza ha previsto la possibilità di sostare su entrambi i lati di Via Roma e di Via Botticelli, nei tratti interessati ai cambiamenti.
“Procediamo – ha detto l’assessore alla viabilità Gino Della Valle – con una progressiva attuazione del piano traffico.
Dopo le modifiche della viabilità nella zona sud est (via Michelangelo, Via Giotto) ora procediamo con Via Raffaello e via Belvedere“.
Ed aggiunge il Comandante dei Vigili Urbani Stefano Guarino: “Da Sabato 14 Febbraio 2009, nei giorni prefestivi e festivi, in attuazione della specifica Ordinanza dirigenziale che disciplina la Zona a traffico Limitato del Centro Storico, sarà interdetta la sosta dei veicoli anche nel tratto di Via Roma che va dall’incrocio con Via Garibaldi fino all’incrocio con Via Seggio e Via Andreozzi. Si ricorda che in caso di sosta nella Zona a Traffico Limitato è prevista, oltre alla rimozione, la sanzione di € 38,00“.