Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
AVERSA / PD: dichiarazioni di D’Amore sull’aumento della TARSU c.s. di Ida Iorio

PD logo.gif

Dichiarazioni del Segretario del PD di Aversa, Mariano D’Amore, sull’aumento della TARSU per il 2009 deciso dall’Amministrazione Ciaramella.

>>> 

Il progetto sulla base del quale l’Amministrazione sta procedendo all’affidamento esterno del servizio di igiene urbana lascia adito a molti dubbi. In particolare, il costo del servizio di raccolta, che è poi il corrispettivo che spetterà alla ditta esterna, è molto elevato, mentre il costo dello smaltimento dei rifiuti in discarica è sicuramente “ottimistico“.

 

Già in Consiglio Comunale rappresentammo le nostre critiche, sostenendo che la nuova gestione avrebbe determinato un notevole incremento della TARSU. La crescita del 15% per il 2009 ne è una conferma. Ma non facciamoci illusioni. Si tratta solo di un primo aumento, che non copre integralmente la crescita del costo del servizio su base annua. Ne seguiranno sicuramente altri. E non ci si venga a dire che la colpa è dell’attivazione, doverosa e speriamo imminente, della raccolta differenziata!

 


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione